CM> Zagarolo, la maledizione del tie break

GSP ZAGAROLO – Casal de’ pazzi VES 3-2
(25-18; 20-25; 25-14; 22-25; 15-13)

La maledizione del tie-break continua a condannare i ragazzi zagarolesi, che escono dalla palestra con il bicchiere nuovamente mezzo vuoto. I punti persi contro un rimaneggiato Casal de’ pazzi ormai non lasciano più alibi alla formazione zagarolese, nonostante aver centrato il tredicesimo successo su quindici gare disputate. I troppi 3-2 ormai cominciano a pesare come macigni sulla classifica. Sarà bene ora cominciare a guardarsi le spalle, la vetta al momento è fuori portata.
Partenza schiacciante per i padroni di casa, che aggrediscono subito al servizio la ricezione dei romani del Casal de Pazzi acquistando subito un largo break di vantaggio che Zagarolo si limiterà a gestire fino alla fine del set, chiudendo sul 25-18.
Nel secondo parziale cala la tensione, i ragazzi zagarolesi schiavi della scarso approccio tenuto dagli ospiti tengono basso il ritmo del gioco. Errore fatale, nel momento decisivo Casal de’ pazzi comincia a macinare punti e i gabini paralizzati dall’improvviso vigore degli ospiti non riescono a dare la svolta necessaria per recuperare il parziale, che riporta il match sulla parità.
Nel terzo set è il nervosismo a fare da padrone, con errori da parte di entrambe le formazioni. Gli ospiti mollano nella fase centrale, i gabini non si lasciano sfuggire l’occasione e annientano a muro e in attacco l’avversario che scoraggiato lascia ai ragazzi zagarolesi l’opportunità di riportarsi in vantaggio sul 2-1 con lo schiacciante punteggio di 25-14.
Quarto set all’insegna dell’equilibrio, entrambe le formazioni battagliano e nessuna riesce a conquistare break sostanziali per il dominio del set. Casal de Pazzi sfrutta il calo fisico e nervoso di Zagarolo nel momento decisivo, sul 22-24 sarà una battuta sbagliata proprio dei gabini a mandare le squadre all’ennesimo tie-break.
Come al solito partenza migliore per i ragazzi zagarolesi al tie-break, con i romani che nonostante lo svantaggio non mollano arrivando ad annullare persino due match-point a Zagarolo che comunque chiuderà con caparbietà la partita sul 15-13.
In attesa di ritrovare la perfetta forma fisica e mentale, Zagarolo tornerà in palestra per preparare il turno infrasettimanale di Coppa Lazio contro i vicini dell’Artena Volley Mercoledì 17 febbraio al PalArrigo di Zagarolo, nella speranza che la nuova competizione porti gli stimoli e l’entusiasmo cavalcato a inizio stagione e momentaneamente perso.

Ufficio Stampa