B2M> La Roma Volley domina anche a Pomezia nell’ultima trasferta del girone d’andata

Pomezia – Roma Volley 0-3
(17-25 / 15-25 / 20-25)

I giallorossi allenati da Mauro Budani dimostrano di essere uniti e concentrati e di voler puntare in alto, surclassando con sicurezza il Pomezia, fermo al penultimo posto della classifica. Una gara dominata dall’inizio alla fine senza evidenti cali di attenzione con l’alzatore Russino che, aiutato da un’ottima ricezione, è riuscito ad alternare con intelligenza i suoi attaccanti. L’opposto Tozzi ha fatto ancora una volta la parte del leone finendo la partita con 17 punti, ma da segnalare anche le prove più che positive dei martelli Virli e Panici. Oltre al solito Cirillo, decisivo in contrattacco, al centro si è distinto anche Maiorini, chiamato in causa già nel primo parziale per sostituire Pregnolato non in perfette condizioni fisiche.
Nonostante qualche errore di troppo in cambio palla, la Roma Volley prende subito un buon margine nel primo set e lo sigilla con un perentorio 25-17. Più equilibrata la partenza del secondo parziale che però sull’8-6 prende una brutta piega per i padroni di casa che non riescono a contenere gli attacchi delle ali e subiscono due strappi irrecuperabili. Il 25-15 finale è severo ma rispecchia l’andamento della sfida, che il Pomezia tenta di riprendere nel terzo. I capitolini, però, non perdono la concentrazione e guadagnano subito un buon vantaggio che riescono a mantenere per tutto il parziale. 25-20 e in poco più di un’ora di gioco la Roma Volley si porta a casa i tre punti, preziosi in vista del proseguimento della sua corsa.
Il prossimo appuntamento, l’ultimo del girone d’andata, è con il Civitavecchia al PalaTellene, domenica alle 16. Una sfida non facile dove servirà ancora una volta tutta la sicurezza e l’impegno messo in campo in queste ultime gare.

Ufficio stampa Roma Volley – Parvis Ghirelli