CM> Pezzetta: bella soddisfazione

Il capitano e centrale della squadra maremmana esulta per il secondo obiettivo stagionale raggiunto.
Capitan Pezzetta, Orbetello conquista la sua quarta promozione in soli 5 anni. Ha sorpreso tutti.
“Sì! Bella soddisfazione! Non ci si stanca mai di vincere. Sapevamo di essere pronti per i play-off promozione prima della fine della Regular season. Lo abbiamo dimostrato superando prima in semifinale Villalba, e poi in finale Genzano, meritandoci quindi la promozione in Serie B2”.
Nel primo set Genzano ha approfittato di alcuni vostri errori a servizio e in attacco per ribaltare lo svantaggio acquisito, fino a vincere il set. Cosa vi è mancato?
“Sicuramente loro sono stati bravi a sfruttare il nostro momento “no”. Noi siamo stati tesi e condizionati dall’ambiente e dalla gara stessa. Insomma: la classica paura di vincere”.
Pensa che lo spostamento di Becherini in diagonale fin dal secondo set ha influito da solo sull’esito della finale? Oppure Lei e i Suoi compagni avete contribuito allo stesso modo?
“Questa è stata una vittoria collettiva che va dai titolari alle riserve. Non solo i punti di Becherini, ma anche quelli del resto della squadra hanno deciso la gara più importante della stagione”.
Voi promossi in B2 e detentori della Coppa Lazio di Serie C maschile. L’Edilfox Grosseto in B1. Momento magico per la pallavolo grossetana, che vedrà nella prossima stagione ben 2 squadre in Serie B.
“Sì! In quanto ex giocatore dell’Edilfox per 15 anni, confermo che hanno disputato un’ottima stagione. Vedremo di proseguire la nostra tabella di marcia in B2. Come al termine della scorsa stagione, dedico questa promozione a Fabio”.

Claudio Sabbatini