Play Off Promozione Serie A2 UnipolSai: Domenica in campo per Gara 2 dei Quarti

Ortona, Corigliano, Sora e Potenza Picena avanti 1-0 nella Serie hanno la prima chance di Semifinali

Domenica di Pasqua sui campi di gara anche per la Serie A2 UnipolSai, giunta a Gara 2 dei Quarti di Finale dei Play Off Promozione UnipolSai. In Gara 1 il fattore casa è stato determinante, con le prime quattro della classifica che hanno sfruttato a pieno il vantaggio portandosi 1-0 nella Serie.
Conad Reggio Emilia (8a) – Sieco Service Ortona (1a). Dei match di Gara 1, quello tra Sieco Service Ortona e Conad Reggio Emilia è stato decisamente il più combattuto. Soprattutto nei primi tre parziali la squadra di Luca Cantagalli ha tenuto testa alla capolista Sieco Service Ortona, lottando palla su palla. Al PalaBigi di Reggio Emilia i padroni di casa si presentano dunque determinati e speranzosi di ripetere lo stesso risultato della Regular Season quando la Conad inflisse la prima sconfitta stagionale agli abruzzesi. Massima attenzione quindi per la Sieco Service Ortona che in Emilia vuole ripetersi dopo la vittoria di Gara 1, chiudendo immediatamente la pratica volando così in Semifinale.
Cassa Rurale Cantù (5a) – Caffè Aiello Corigliano (4a). Non è riuscita nell’impresa di espugnare il campo di Corigliano in Gara 1 la Cassa Rurale Cantù che ora si gioca il tutto per tutto davanti al proprio pubblico contro la Caffè Aiello. Deve ritrovare il miglior Vincenzo Tamburo coach Massimiliano Della Rosa per poter impensierire la Caffè Aiello Corigliano che nel match di andata è riuscita ad esprimersi al meglio portando a suo favore la Serie. Uscire dal PalaParini di Cantù non sarà semplice per la squadra di Tony Bove (l’unica vittoria di Corigliano a Cantù risale all’8 aprile del 2011) che però parte con la consapevolezza di avere il vantaggio nella Serie e di giocarsi l’eventuale bella di nuovo davanti ai propri tifosi.
Domar Matera (7a) – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (2a). Partita di grandissima sostanza in Gara 1 per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che, con un Hirsh stellare (15 punti con l’88% in attacco) seguito da una buonissima prova di gruppo, è riuscita a contenere con autorità il tentativo di sgambetto della Domar Matera. Ora i Sorani si spostano al PalaSassi, campo a loro congeniale visto che in 3 gare disputate a Matera hanno sempre ottenuto una vittoria: una statistica assolutamente da fermare per la Domar Matera che si gioca il tutto per tutto nel turno interno. Cernic e compagni dovranno risollevarsi dopo l’imprecisa uscita di Gara 1, trovando maggiore determinazione nel secondo match dei Quarti di Finale.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (6a) – B-Chem Potenz Picena (3a). Prova maiuscola della B-Chem Potenza Picena nel primo atto dei Quarti di Finale dei Play Off Promozione contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. In crescita costante nel corso del match, la formazione di Gianluca Preziosi non ha lasciato scampo ai calabresi dominando Gara 1: prove di sostanza dei giocatori di palla alta Casoli-Tartaglione-Moretti (tutti e tre hanno chiuso con il 50% in attacco) seguiti a ruota dai centrali Diamantini-Polo, con quest’ultimo autore di un’ottima prova a muro (3) ed in battuta (3 punti). Il solo Vedovotto (15 punti, ed unico in doppia cifra) non è invece bastato alla Tonno Callipo Calabria per uscire dal PalaPrincipi con un successo. Coach Luca Monti le ha provate tutte, usufruendo di tutta la sua panchina (compreso il nuovo arrivato Bartosz Janeczek) ma non ha trovato la soluzione giusta per avere la meglio sui Marchigiani. Ora il turno interno potrà essere sfruttato a dovere dai calabresi per riaprire la Serie e andarsi a giocare le proprie chance a Gara 3.
QUARTI DI FINALE PLAY OFF PROMOZIONE UNIPOLSAI
Domenica 5 aprile 2015, ore 18.00 – GARA 2
Conad Reggio Emilia (8a) – Sieco Service Ortona (1a)
(Venturi-Fretta)
Cassa Rurale Cantù (5a) – Caffè Aiello Corigliano (4a)
(Pozzato-Sessolo)
Domar Matera (7a) – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (2a)
(Canessa-Gasparro)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (6a) – B-Chem Potenza Picena (3a)
(Bellini-Oranelli)
Mercoledì 8 aprile 2015, ore 20.30 – GARA 3 Eventuale
Sieco Service Ortona (1a) – Conad Reggio Emilia (8a)
Caffè Aiello Corigliano (4a) – Cassa Rurale Cantù (5a)
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora (2a) – Domar Matera (7a)
B-Chem Potenza Picena (3a) – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (6a)
Un match in diretta su RAI Sport 2
SEMIFINALI PLAY OFF PROMOZIONE UNIPOLSAI
Domenica 12 aprile, ore 18.00 – GARA 1
Mercoledì 15 aprile, ore 20.30 – GARA 2
Domenica 19 aprile, ore 18.00 – GARA 3
Mercoledì 22 aprile, ore 20.30 – GARA 4
Domenica 26 aprile, ore 18.00 – GARA 5 Diretta Rai Sport 2 ore 17.30
FINALI PLAY OFF PROMOZIONE UNIPOLSAI
Venerdì 1 maggio, ore 18.00 – GARA 1
Martedì 5 maggio, ore 20.30 – GARA 2
Sabato 9 maggio, ore 20.30 – GARA 3
Martedì 12 maggio, ore 20.30 – GARA 4
Sabato 16 maggio, ore 18.00 – GARA 5
FORMULA PLAY OFF
Le squadre classificatesi dal 1° all’8° posto partecipano al Play Off A2 Promozione per stabilire una sola promozione in SuperLega 2015/2016. I Quarti di Finale al meglio di 3 gare mentre Semifinali e Finali si disputano al meglio delle 3 vittorie su 5 partite. Le gare 1, 3 e 5 si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season, gara 2 ed eventuale gara 4 in casa delle squadre con peggior classifica.

Lega Maschile