CM> Emili: inizia il ciclo più importante del campionato

Poco ordine in campo, soluzione difensiva trovata durata la gara, soddisfazione per i centrali, ciclo più importante del campionato.
Coach Emili, la Sua squadra vinto 3-0 soffrendo specialmente nel secondo e nel terzo set. Cosa non ha gradito in questa gara?
“Inizialmente l’imperfezione nel contrattaccare. Poi non riusciamo ad essere precisi in difesa, in attacco e a muro. Insomma, poco ordine in campo”.
Infatti il Sales ha puntato molto sui pallonetti e ha bersagliato il Suo libero. La Sua squadra avrebbe potuto contrattaccare meglio?
“Nella parte centrale della gara siamo riusciti a trovare una soluzione sul servizio avversario: un maggior movimento, anticipo sulla palla ed una posizione più funzionale”.
Chi è stato secondo Lei il migliore in campo? E perché?
“Nichilò e Menichelli. Sono riusciti a mantenere le idee tattiche da applicare. E sono stati efficaci in attacco con le loro veloci.
7 gare rimaste. Tra un mese ospiterete la Virtus. Come vi sentite?
“Ai ragazzi ho detto prima di questa partita: «Oggi inizia il ciclo più importante del campionato con scontri diretti per tutte quante le squadre». Vorremmo arrivare alla partita con la Virtus sotto al massimo di 3 punti”.

Claudio Sabbatini