DF> Il Fonte si scena sul campo dell’Obiettivo&Velletri

Battere Velletri per continuare a mettere pressione alla capolista Isola Sacra. Con questo obiettivo la Serie D regionale del Fonte Roma Eur si prepara alla partita di domenica pomeriggio, ore 16.30, contro l’ObiettivoandVelletri valida per la seconda giornata del girone di ritorno. La squadra di Paolo Failli e Daniela Nuovo arriva dal convincente successo ottenuto la settimana scorsa con il Volley Terracina che le ha permesso di rosicchiare 2 punti in classifica all’Isola Sacra. Risultato opposto invece per Velletri che nel turno precedente ha rimediato una pesante sconfitta esterna sul campo del Canale10 Ostia e attualmente occupa il nono posto in classifica con 18 punti all’attivo.
All’andata vinse il Fonte Roma Eur per 3-1 in una partita dominata per i primi due set ma non chiusa definitivamente e rimessa in discussione dal prepotente rientro delle avversarie nel terzo e quarto parziale.

Il capitano Diana Papi presenta così il match di domenica pomeriggio:

“Siamo convinte che questo girone di ritorno sarà certamente diverso e più impegnativo rispetto a quello di andata e tutto potrà essere rimesso in discussione, soprattutto per le squadre che si contendono i vertici della classifica. La partita di andata con l’ObiettivoandVelletri ci aveva visto vincere i primi due set con dei buoni parziali, senza riuscire però a chiudere subito la partita. Abbiamo concesso alla squadra avversaria di vincere il terzo set e di condurre la prima parte del quarto set. Siamo state brave a ribaltare l’inerzia della partita grazie ad un buon gioco di squadra e alla grande voglia di portare a casa i 3 punti.
L’obiettivo di questa partita sarà sicuramente quello di riuscire a concedere poco spazio alle avversarie e perdere meno set possibili, soprattutto in considerazione del fatto che la distanza dalla capolista Isola Sacra si è accorciata a soli 3 punti. Stiamo lavorando per mantenere una preparazione fisica e mentale giusta per affrontare questa seconda parte di campionato, senza mai dimenticare che la coesione del gruppo sarà una carta vincente per raggiungere gli obiettivi stagionali”.

Ufficio Stampa
Apd Fonte Roma Eur