B1F> Volley Terracina, Acca Montella la bestia nera

ACCA MONTELLA AV – DE GREGORIO VOLLEY TERRACINA = 3-1
(23-25; 25-11; 29-27; 25-21)
MONTELLA: Altomonte, Kostadinova 16, Boccia 13, Mauriello 13, Passasseo 2, Piscopo 14, Matarazzo, Granese, Labbate 13, Faraone (L1), Cione (L2). N.e. Parisi, Murri. 1° All. Matarazzo, 2° All. Preziosi.
VOLLEY TERRACINA: Arnoldi 17, Ginanneschi 19, Gorini 5, La Rocca 8, Favale 3, Fiore 15, Battiati, Di Sauro, Pietrangeli (L).n.e. Russo, De Rosa. 1° All. Pesce, 2° All. Rigoni.

Purtroppo la continuità della De Gregorio Volley Terracina ha avuto vita breve, infatti, dopo le ultime due vittorie consecutive che avevano risollevato il morale dell’intero ambiente della società tirrenica, questa è di nuovo venuta meno proprio quando si poteva e si doveva osare di più. Nonostante i parziali dei set rivelino una partita combattuta, tranne che nel 2° set dove la Volley Terracina è praticamente risultata inesistente, dicevamo, questa si è rivelata invece deludente da parte biancoceleste, deludente perché in molti frangenti del match, le ragazze hanno compiuto errori importanti in alcuni fondamentali, cosa che ha spianato la strada alla formazione irpina.
Ma è soprattutto a muro che è mancata la squadra di coach Pesce, netto il divario tra le due formazioni in questo fondamentale, un 16 a 5 che non lascia scampo a eventuali recriminazioni, cosa che invece si devono avere nell’occasione mancata di portare a casa una vittoria che avrebbe fatto risalire e non poco le ragazze terracinesi.
E dire che la partita era iniziata bene, con la conquista di un primo set bello quanto combattuto, punto su punto che ha visto le tigrotte tirare fuori gli artigli nei momenti più delicati e aggiudicarselo con ampio merito.
Ma purtroppo, non si è avuta nei set successivi, a parte in un tiratissimo ed emozionante 3° set, quella continuità di rendimento e determinazione che invece ci voleva per far capire alle avversarie, che davanti avevano una squadra con personalità che avrebbe venduto cara la pelle prima di cedere le armi, ma dicevamo, così non è stato e Montella si è presa e portata a casa una vittoria importante quanto meritata, chiudendo con ben 5 atlete in doppia cifra nel computo personale dei punti.
Ora il campionato osserverà un turno di riposo nel prossimo week end, cosa che potrà servire alle ragazze di ricaricare le batterie e lavorare con impegno, cercando di sistemare quello che purtroppo in questa partita non ha funzionato: nella prima domenica di febbraio, che coincide con la 1a giornata di ritorno del campionato, saranno ospiti al PalaCarucci le ragazze delle Messaggerie Catania, reduci dalla sconfitta di Pescara e questa sarà un occasione che la De Gregorio non potrà farsi scappare per tornare a vincere e risalire di nuovo quella classifica che la vede ora nella parte bassa di essa.

Ufficio Stampa
Volley Terracina