Pioggia di punti sul weekend KK!

Sorridono le D e Prima Divisione, stop per la 13 d’Eccellenza.
Fine settimana decisamente positivo per le formazioni del KK che colgono tre successi su quattro incontri disputati: sorridono infatti serie D maschile e femminile e Prima Divisione femminile, esordio amaro invece per la 13 d’Eccellenza.
Le prime a scendere in campo sono state le ragazze di Faiolo che hanno centrato la quarta vittoria consecutiva con un netto 3-0 sul Rosavolley Velletri; la squadra di casa ha sempre condotto con autorità l’incontro non mettendo mai in discussione il risultato finale.
La squadra dell’Eur continua a rimanere così a punteggio pieno in vetta alla classifica insieme ad Isola Sacra in attesa del prossimo match in casa della Roma 12.
Successo importante e convincente anche per la serie D maschile che supera la Saet per 3-0; i ragazzi di coach Lauri vincono la durissima battaglia andata in scena nei primi due set dove entrambe le squadre rimangono incollate nel punteggio rispondendosi colpo su colpo.
La vittoria nei parziali arriva sempre sul filo di lana (25-23) e dà grossa carica alla formazione di casa che nel terzo set sulle ali dell’entusiasmo scappa via e porta a casa 3 punti preziosissimi.
Il prossimo weekend il KK sarà impegnato nella lunga trasferta sul campo della Pallavolo Aquino per dare continuità alla vittoria di sabato.
Debutto vincente per la Prima Divisione femminile che al termine di una battaglia durata quasi due ore ha la meglio per 3-1 sul Città Futura.
Le giovani ragazze di Fiorini partono contratte e non riescono ad essere efficaci né al servizio né in attacco producendo anche diversi errori, le ospiti invece con una difesa arcigna trovano ritmo anche in attacco e conquistano meritatamente il primo set.
Nel secondo parziale la squadra di casa dà qualche segnale di risveglio e conquista un mini-break reso vano dal rientro del Città Futura.
Il finale è da cardiopalma e premia ai vantaggi il KK (28-26) che si sblocca e diventa travolgente nel terzo set vinto 25-9.
Il quarto parziale è molto equilibrato nella fase iniziale prima che le giovani atlete di casa trovino una nuova fiammata che regala lo strappo decisivo (25-19).
Il prossimo incontro è tanto ravvicinato quanto difficile visto che giovedì si farà visita alla forte ed esperta formazione del Volley Laurentina.
Sfortunato esordio per l’Under 13 d’Eccellenza femminile che viene battuta a domicilio 2-1 dall’Onda Volley; le ragazze di Della Noce partono bene nel primo set quando riescono a sfruttare la maggiore potenza in attacco.
La squadra ospite però reagisce e negli altri due parziali riesce sempre a rimanere avanti nel punteggio grazie ad una pregevole organizzazione tattica ed una maggiore efficienza in difesa che fa la differenza per portare a casa la vittoria.
Giovedì un nuovo difficile impegno attende le piccole giocatrici dell’Eur nella trasferta sul campo del Tor Sapienza.

Ufficio stampa KK Eur Volley