Il programma delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie D Femminile Girone B
Appennino Pistoiese – Ariete Prato Volley Project, ore 18.00, Palasport Pertini, Bardalone, arbitro Barcellona.
L’Ariete prova il colpaccio a Bardalone. La sconfitta nel derby con il Viva non ha lasciato strascichi, anzi, quella sfida ha confermato il buon momento e l’ottimo approccio al torneo della squadra di Luca Lazzarini. L’Appennino, specialmente in casa, è squadra che può battere chiunque. Nella formazione pistoiese una vecchia conoscenza del volley di casa nostra come Zelica Gai ma attenzione ad un gruppo che sta facendo molto bene e che nel turno precedente ha vinto bene in casa del Pescia.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Carovani, Lombardi, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Marchesini, Sarti. All. Lazzarini.
Le altre Serie D del Progetto
Serie D Girone A – Oasi Volley Viareggio – Pallavolo Carmignano, ore 21.00, Palestra Piaggia Viareggio, arbitro Angeli.
La rosa della Pallavolo Carmignano: Bombardieri, Carlesi, Rossi, Costa, Memoli, Sanesi, Guarnieri, Vanni, Scafetta, Pieragnoli, Garbesi, Campani, Sguanci, Panerai. All. Fiaschi.
Serie D Girone B – Viva Volley Prato – Olympic System Volley, domenica 17.30, Palazzetto di San Paolo, arbitro Nannini.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Leporatti, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Vannini, Sanesi. All. De Majo.
Serie D Girone B –Volley Viaccia – Misericordia Pieve a Nievole, ore 21.00, Palestra Salvo D’Acquisto, Tavola, arbitro D’Avanzo.
La rosa del Volley Viaccia: Prosperi, Puzo; Colzi, Consorti, Ricci, Vannucchi, Spagnoli, Ingrassia, Chiti, Scipioni, Campostrini, Marchi, Simonetti, Bresci. All. Montagni.
Nel Girone A, Carmignano contro una delle migliori formazioni del girone in una delle palestre più complesse della Serie D. Dimenticare la sconfitta di Cascina e ripartire ma per farlo la squadra di Fiaschi deve davvero superare se stessa giocando contro un’Oasi che vive un buon momento ed in un impianto difficilissimo da interpretare. Fiaschi attende ancora Rossi e le migliori condizioni di altre atlete fondamentali. Intanto c’è però da soffrire.
Nel Girone B, invece, Viaccia sfida la Pieve di Luis Camponovo ed è una gara da non fallire assolutamente. Può solo vincere Viaccia per sgombrare la testa dai fantasmi di un inizio campionato terribile. Agganciarsi ai due set iniziali contro il Casa Culturale e provare a dare una svolta alla stagione. Le senatrici Spagnoli e Chiti devono prendere per mano una squadra che in tre gare ha perso punti, sicurezze e che deve anche fare a meno di Consorti, infortunatasi la settimana scorsa.
Il Viva Volley sfida domenica l’Olympic System Volley. Squadra a punteggio pieno e quindi vero primo big match della stagione. Un test importante per un Viva che deve ancora crescere e che se fino ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi ha vinto ora deve anche convincere.
Le Divisioni:
In Seconda Divisione ha giocato venerdì la Pol. 29 Martiri che ha ospitato il Cascine Volley Empoli. Nello stesso Girone A, gioca invece sabato alle 18.00 l’Ariete PVP che a San Paolo affronta il Barberino. Nel Girone B, invece, Viaccia ospite del Firenze Ovest (18.30, Palestra Duca D’Aosta) mentre il Viva Volley sarà ospite della Sales Fiesole alle 21.00 alla Palestra Casini di Pian del Mugnone. In terza Divisione Vaiano ospitato venerdì sera dal San Quirico Volley di Firenze mentre il Viva ospita sabato (18.00, Palestra Sem Benelli di Iolo) il San Michele e l’Ariete PVP gioca a Sorgane (ore 21.00) in casa dell’Euroripoli Bianca.

Ufficio Stampa