KK, D femminile: e sono tre!

Vince anche la 14 d’Eccellenza, sconfitta la D maschile.
E sono tre! La serie D femminile al termine di una lunga e divertente battaglia sportiva con la Newvolley Latina centra davanti al pubblico di casa il suo terzo successo su altrettanti incontri disputati.
Entrambe le formazioni si presentavano al match con due vittorie e le premesse non sono state deluse con molteplici scambi lunghi ed appassionanti che hanno regalato al pubblico due ore scarse di buona pallavolo.
La squadra di casa parte col freno a mano tirato, mentre le ospiti servono e contrattaccano efficacemente scavando un divario che arriva fino al 18-14 in proprio favore; a questo punto però un turno favorevole di servizio rovescia le sorti del parziale ed il KK si aggiudica 25-22 il set.
Stesso copione nella seconda frazione, ma stavolta Latina non accusa cali e il divario si fa sempre più ampio rendendo vano il tentativo di rimonta casalingo nel finale (21-25).
A questo punto coach Faiolo opera un paio di cambi che si riveleranno decisivi dando nuova linfa alle ragazze dell’Eur che prendono in mano l’incontro con decisione e dopo due ottimi set giocati, conquistano i 3 punti che proiettano la squadra in cima alla classifica.
Primo importante sorriso anche per l’under 14 femminile d’eccellenza che batte per 3-1 la Pallavolo Roma Litorale: le ragazze di Della Noce continuano a dare segnali incoraggianti di crescita andando a conquistare anche i primi 3 punti stagionali.
Parte forte il KK nel primo set prima di subire il rientro di Ostia nel secondo; la squadra di casa però non perde lucidità e determinazione e torna ad imporre il proprio gioco andando a conquistare una meritata vittoria che fa sicuramente morale.
Meno bene la D maschile che cede in casa per 3-1 contro il Newvolley Latina: i ragazzi di Lauri affrontavano una delle favorite per il passaggio di categoria e, nonostante qualche assenza pesante, hanno comunque onorato l’impegno andando molto vicini allo strappare almeno un punto.
Dopo un avvio molto stentato la formazione di casa tira fuori carattere e gioco arrendendosi solo ai vantaggi al quarto set.
Il prossimo impegno sarà ancora in casa contro un avversario ostico come la Saet per cercare di tornare a conquistare punti preziosi.

Ufficio stampa KK Eur Volley