DF> Fonte Roma Eur: sabato arriva l’Obiettivo&Velletri

Giorgia Spadavecchia
Dopo la bella vittoria all’esordio sul campo del Volley Terracina, tornano in campo (sabato ore 18.30) le nostre ragazze per la seconda giornata del Campionato Serie D Regionale.
Per la prima partita stagionale al PalaFonte arriverà l’Obiettivo And Velletri reduce dalla sconfitta nel primo turno di campionato contro il Canale 10 Ostia con il punteggio di 2-3.

Daniela Nuovo, Vice Allenatrice della squadra, analizza così la sfida di sabato pomeriggio:

“Nella prima partita a Terracina le ragazze sono scese in campo con l’approccio giusto, memori anche dell’esordio difficoltoso della scorsa stagione.
Un pó di tensione si è avvertita anche quest’anno, ma il buon avvio di primo set ci ha permesso di giocare con più tranquillità e con la testa sgombra da qualsiasi paura.
Sabato pomeriggio ci sarà il nostro esordio in casa e dobbiamo far capire subito che venire a giocare da noi non sarà facile per nessuno.
Essendo solo la seconda giornata non abbiamo molte notizie a disposizione sulle nostre avversarie ma sicuramente, avendo perso al tie break nella prima partita, verranno al PalaFonte con la voglia di riscattare la sconfitta subita contro il Canale 10 Ostia.
Indipendentemente da chi affronteremo, il nostro spirito di quest’anno sarà quello di ragionare partita per partita consapevoli delle nostre qualità ma rimanendo comunque sempre umili”.

La centrale Giorgia Spadavecchia, top scorer della prima partita, indica la strada da seguire:

“Domenica a Terracina siamo partite subito con il piede giusto portandoci a casa i tre punti contro una squadra più che meritevole.
La partita ha rispecchiato tutto il lavoro che abbiamo fatto in queste settimane in palestra, sia a livello fisico che tecnico.
Nel corso della gara abbiamo avuto i nostri momenti di standby che però siamo riuscite a gestirli nel migliore dei modi, riaggredendo le avversarie e tirando fuori il carattere.
Sicuramente abbiamo ancora molto lavoro da fare. Dobbiamo migliorare su diversi fondamentali e trovare sempre più affinità fra di noi ma, visto come abbiamo affrontato questa prima partita fuori casa, posso dire che stiamo prendendo la strada giusta e ora dobbiamo essere brave a continuare così”.

Ufficio Stampa
Apd Fonte Roma Eur