Tutte in palestra le società del Prato Volley Project.

Francesco Ambrogetti
Presentato il Nuovo DS del Progetto.

Prato Volley Project
Rosa rinnovata e nuovo tecnico. Agli ordini di Luca Lazzarini si è ritrovata a San Paolo dal 1° settembre la prima squadra del Prato Volley Project. Squadra giovane, con alcune atlete più esperte a far da chiocce. Squadra che dovrà faticare e sudare in queste settimane per arrivare pronta ad un campionato che si annuncia difficile ma anche di crescita.
Nella serata del raduno svelato anche il nome del nuovo DS che è quello di Francesco Ambrogetti (vedi foto allegate). Storico dirigente di altre realtà limitrofe (Le Signe e Etruria) e consigliere regionale Fipav, a lui spetterà organizzare e far fruttare il grande vivaio del PVP. Qualche variazione anche nei quadri tecnici con Luca Lazzerini che guiderà Serie D e supervisionerà le U12 ed U13, Marco Targioni che allenerà U14, U16 ed i palleggiatori della prima squadra, Gabriele Gasperini che allenerà con Targioni U14 e U16 e farà il secondo in Serie D, Martina Spagnoli e Paola Fabbri che seguiranno l’U13 Blu e Gerardo Nardi che allenerà invece l’Under 18. Al via di questa stagione il PVP schiererà nel complesso 2 U12, 2 U13, 1 U14/15, 1 U16 che farà anche la II Divisione, 1 U18 che giocherà anche in III Divisione e la Serie D.
La rosa della prima squadra dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca (A), Belli, Carovani, Lombardi, Fanti, Foggi (S), Bessi, Boso, Legnini (C), Marchesini, Sarti (L). All. Luca Lazzarini.
Viva Volley
Anche la prima squadra del Presidente Fabio Galeotti è in palestra da questo lunedì. Dalle ore 21 del 1° settembre si lavora alla Sem Benelli di Iolo e sotto la guida del nuovo tecnico Lorenzo De Majo. Allenatore giunto dopo un agosto di febbrile lavoro da parte dei dirigenti pratesi. Tecnico con ottima esperienza nei tornei di categoria e che dovrà sfuttare al massimo queste prime settimane di lavoro per conoscere un gruppo che ha visto solo da avversario. Rosa quasi al completo con un interrogativo ancora vivo su chi rivestirà il ruolo di secondo palleggiatore. Viva che sarà impegnato il 27 settembre in un torneo precampionato a Monsummano e che parteciperà ad ottobre ad un torneo organizzato dalla Pallavolo Carmignano.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli (A); Piccini, Parretti, Moretto, Leporatti (C); Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi (S); Landi (U); Vannini, Sanesi (L). All. Lorenzo de Majo.
Pallavolo Carmignano
Informalmente in palestra dal 26 agosto ed ufficialmente dal 1 settembre, anche il Carmignano suda e fatica in palestra. Teatro di questa fatica è la Pontormo dove il gruppo lavora sotto la guida di Federico Fiaschi. Un gruppo rafforzato dagli innesti di Erika Garbesi ed Eleonora Panerai, entrambe ex Calenzano. Per Carmignano a breve al via anche le prime amichevoli ed un triangolare in programmazione ad ottobre organizzato proprio dal Carmignano ed a cui ha dato la propria adesione il Viva Volley.
La rosa della Pallavolo Carmignano: Bombardieri, Carlesi (A); Rossi, Costa, Memoli, Sanesi, Guarnieri, Vanni, Scafetta (S), Pieragnoli, Garbesi (C); Campani, Sguanci (U); Panerai (L). All. Fiaschi; II° all. Frosini.
Volley Viaccia
Al lavoro dal 25 agosto la società del presidente Severino Righetti. Gruppo ben assortito e, dopo una prima fase atletica, pronto per le prime amichevoli che Montagni sta programmando con alcune società limitrofe.
La rosa del Viaccia per ruoli: Prosperi e Puzo (A); Colzi, Consorti, Ricci, Vannucchi (C); Spagnoli, Ingrassia, Chiti, Scipioni, Campostrini (S); Marchi, Simonetti (L); Bresci (U). All. Montagni.
I Gironi delle formazioni del PVP:
Serie D Girone Femminile A: Cerretese, Grosseto, Elba, Donoratico, Cecina, Garfagnana, Pallavolo Carmignano, Il Discobolo, Oasi Viareggio, Cus Pisa, Cascina, Elsasport, Turris Pisa, Peccioli.
Serie D Femminile Girone B: Olimpia Poliri, Fucecchio, Viaccia, Viva Volley, Ariete PVP, Olimpic LU, Montignoso, Casa Culturale Folgore, Appennino PT, Aglianese, Pieve a Nievole, Quarrata, La Fenice PT, Delfino Pescia.

Ufficio Stampa