Volleyball S. Monica, pallavolo giovanile che avanza

Sull’onda dei successi ottenuti lo scorso anno nel settore della pallavolo giovanile (Campione Provinciale e Regionale Under 13M Eccellenza – Campione Provinciale e Regionale Under 14M Eccellenza – Campioni III Div. Under 19M) e la conseguente partecipazione alle Finali Nazionali U13, U14 e U15 maschili, il Santa Monica conferma anche quest’anno la vocazione a primeggiare.
Tre successi sono già finiti nella bacheca dei nero-rossi di Ostia: il titolo di Campione Provinciale Under 15M Eccellenza conquistato a fine marzo, quello di Campione Provinciale Under 19M ottenuto a Bracciano pochi giorni fa e quello recentissimo di Campione Regionale Under 15M a Rieti con una cornice di pubblico spettacolare. Ora le due giovani squadre sono già impegnate per affrontare al meglio i restanti impegni stagionali.
I neo-campioni provinciali della Under 19M hanno ottenuto anche un ottimo quarto posto in Prima Divisione, reso ancor più importante dal fatto che si presentavano come squadra giovanile costituita per 11/13 da Under 18 e che il loro obbiettivo iniziale era la salvezza. I ragazzi della Under 13M sono arrivati ai concentramenti finali del loro campionato 3×3 e sono ora impegnati nella fase regionale, mentre quelli della Under 14M sono ancora in corsa nelle fasi successive del loro campionato.
Ma anche il settore femminile dà non poche soddisfazioni; le ragazze della rappresentativa Under 16F che militano in Terza Divisione spadroneggiano nel loro girone con 10 vittorie su 10 incontri disputati, ed hanno conquistato matematicamente la promozione in Seconda Divisione.
L’altra formazione Under 16F impegnata nel Campionato Provinciale Promo purtroppo ha finito la sua corsa nei quarti di finale. Le ragazze della Under 14F sono prime nel loro girone nella seconda fase del Campionato Promozione e la Under 13F sta andando avanti nei concentramenti finali.
Questi grandi risultati per una piccola società “di quartiere” sono dovuti al grande impegno ed alla passione messa in campo da tutti, la dirigenza, gli allenatori i ragazzi e le ragazze impegnati quotidianamente negli allenamenti.
L’ASD Volleyball Santa Monica si presenta quindi anno dopo anno sempre più come una società di punta nel settore della pallavolo giovanile del litorale romano.

Ufficio Stampa