CM> Tuscia Team Volley si prepara ai play off

Sabato scorso è finita per i ragazzi del Diesse Angelo Monaci la regolar season del campionato di pallavolo serie C maschile con una meritata vittoria contro i neopromossi in serie B2 Pol. Dil. Talete.
“una bella soddisfazione” dice il Diesse Monaci “soprattutto per i ragazzi, riuscire ad espugnare il campo, finora imbattuto del Talete. Di certo anche se ormai già in B2 gli abbiamo rovinato un po’ la festa con una netta vittoria per 1-3”.
Ora per i viterbesi si presenta la fase più importante di tutta la stagione, due settimane di fuoco contro l’agguerrita e validissima formazione del Tor Sapienza. Una compagine con ottime individualità ed un elevato gioco di squadra. La prima partita si svolgerà sul loro campo sabato 17 alle ore 19,30 il ritorno a Viterbo nell’infuocato e sicuramente stracolmo Palavolley sabato 24 maggio alle ore 18,30.
“sto facendo il massimo” dice il Coach Antonucci “per far arrivare i ragazzi con una preparazione atletica, tecnica e tattica ottimale per superare questa fase dei playoff, di certo le motivazioni i ragazzi ne hanno delle loro, sono agguerriti e vogliono questa finale.”
Si, infatti se il Tuscia Team Volley riuscirà a passare il turno contro il Tor Sapienza, a Roma il 1 giugno, dovrà affrontare i vincenti tra i latinensi Top Volley Risparmiocasa e la Virtus Roma Ssd, finale che porterà la vincente direttamente in B2.
Arrivare ai play off è stato il primo obiettivo, ora però c’è da coronare questa stupenda stagione con la promozione in serie B2 tanto attesa ed agognata da tutta la pallavolo viterbese.
Ecco tutti i protagonisti: Matteo Antonucci, Francesco Rita e Francesco Rizzo lo staff tecnico, i giocatori Francesco Gomiero, Gabriele Turchetti e Daniele Ottaviani palleggiatori, il capitano Noris Olimpieri e Riccardo Cuboni gli opposti, al centro Federico Fabbio, Gabriele Ceccobello, Andrea Zingaro e Francesco Dezulian, schiacciatori Claudio Antonucci, Emanuele Bondini, Francesco Serafini, Alessio Perrone ed il libero il giovanissimo Lorenzo Zibella.

Ufficio stampa Ilenia Aprile
Tuscia Team Volley