USD SALES – Campioni Provinciali U17

Sono due le finali da disputare per l’USD Sales in quel di Bracciano nelle categorie U17 e U19, per il secondo anno consecutivo infatti abbiamo portato all’apice del campionato due categorie giovanili. Una conferma della progettualità della Società e del lavoro svolto dal Coach Antonio Bassi che capitalizza il valore messo in campo confermando la crescita, non solamente anagrafica, degli Atleti che lo scorso anno disputarono le finali U15 ed U17.
A testimoniare il loro affetto e riconoscimento i numerosi sostenitori che hanno riempito il palasport “Aldo Starnoni” colorandolo di “Verde SALES”
Si comincia con la U17 contro i pari età della SS Lazio Pallavolo
Un po’ d’incertezza nell’inizio del 1° set, dopo aver concesso 4 punti di distacco i nostri reagiscono e prendono le misure reagendo bene in difesa, si gioca punto su punto fino al 16 pari da li in poi non si concede più nulla all’avversario e si va a chiudere il set.
Nel 2º Set si scende in campo ancora piu determinati, ottima la difesa, grandi in attacco ed è due zero.
Terzo set, si parte in vantaggio, forse si sente già la vittoria in tasca, cala la concentrazione e gli avversari rimontano, si prova a reagire ma e il Lazio a vincere il set. Brividi anche nel quarto set, le due squadre si tallonano fino al 19-21, poi grande reazione dei nostri ragazzi che vanno a vincere il set e la finale.
Campioni Provinciali U17 per il secondo anno consecutivo
Ciliegina sulla torta premio per il migliore giocatore al nostro Gianluca Cusano
Usd Sales 3-1 Ss Lazio Pallavolo
(25-21/25-15/18-25/25-21)
Si va a pranzo a ricaricarsi per la finale pomeridiana.
Tornati in campo ci aspettano gli avversari del Santa Monica, giungono da Roma Atleti “freschi” a sostegno dei neo Campioni, inizia il match ma i nostri non riescono ad entrare in partita. Forse sono state spese troppe energie fisiche ed emotive al mattino, forse l’appagamento dal risultato ottenuto, sta di fatto che non esprimiamo il gioco di cui siamo stati capaci per tutta la stagione, peccato avrebbe potuto essere un’altra partita combattuta, magari giocata a qualche giorno di distanza ci avrebbe permesso di ritrovare un po’ di grinta ma bisogna accontentarsi del secondo posto, è il rovescio della medaglia.
Usd Sales 0-3 Asd Santa Monica
(19-25/25-27/10-25)
Ringraziamo il Comitato Provinciale per l’organizzazione, l’ASD Bracciano Volley per l’ospitalità, lo Staff del pronto soccorso per il presidio, e tutte le persone che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.
Grazie al Coach Antonio Bassi per il lavoro svolto, agli Atleti per l’impegno ed i risultati ottenuti, al Presidente Paola Lancioni ed a tutto lo Staff USD SALES, una Società che non fa selezione e rappresenta, all’interno del territorio in cui opera, un punto di riferimento e di aggregazione, un luogo dove trasmettere ai giovani la passione per lo sport in generale e per la pallavolo in particolare.
Ultimo ma non meno importante, un immenso ringraziamento a tutti i Genitori ed i Tifosi che ci hanno sostenuto in questa splendida giornata di sport.

Dario Ascenzi
Ufficio Stampa