B2F> Il Volley Terracina vola in B1

Volley Club Frascati: Borghini M.; Mingarelli I.; Aquilanti M.V.; Fondi V.; Casella L.; De Franceschi:;Cutrera M.; Sangiorgio V.; Marchionne A.; Concutelli S.; Cutrera B.; Lorenzini M.
Volley Terracina : Barbaro I.; Barboni A.; Battiati A.; Favale G.; Giglio F.; Ginanneschi D.; La Rocca J.; Montemurro R.; Russo S.; Marinelli C. All.: Pesce C.; 2° all.: Rigoni F.
Risultato : Volley Terracina 3 Volley club frascati 0
1° set: 21-25
2° set: 19-25
3° set: 16-25
Campionesse: le ragazze del Volley Terracina hanno compiuto l’impresa vincendo il campionato di B2 e salendo in B1, nel mondo della pallavolo professionista. Straordinarie le atlete; straordinario il team che le ha seguite passo passo conducendole per mano verso la realizzazione di questo sogno; straordinaria la società che è riuscita a trasformare in qualcosa di veramente grande un progetto nato per una passione tra amici e poi diventato tutt’altro. Con un secco 3 a 0 il Volley Terracina ha sconfitto il Frascati e ha matematicamente vinto il campionato con ben due giornata di anticipo. Il fischio finale dell’arbitro ha fatto esplodere la gioia delle atlete terracinesi che si sono unite in un abbraccio meraviglioso, come meraviglioso è stata questa stagione, cominciata con l’obiettivo di raggiungere la zona play off e finita con la realizzazione di un’impresa. Tenacia, impegno, serietà, talento, un mix di elementi hanno permesso che tutto ciò avvenisse, ma soprattutto la determinazione sana e pulita della società guidata da Giuseppe Iannarilli che con tutti i suoi validissimi collaboratori, dal primo all’ultimo, ha creduto fortemente nelle ragazze, ha fatto la migliore campagna acquisti possibile, ha voluto la vittoria. E la vittoria è arrivata, e non poteva essere altrimenti. Una vittoria che non è soltanto della squadra e della società ma che deve appartenere alla città intera, orgogliosa che la ‘sua’ pallavolo sia cresciuta, diventata grande e che dalla prossima stagione esordirà tra le professioniste. Ma quella è un’altra storia, per ora si pensa solo a festeggiare e a godersi questo straordinario momento.

Ufficio Stampa