1DF> Tour de force per la Casalandia Dream Team

Straini
Tre gare in sette giorni. Intanto le gialloblu archiviano la gara d’andata del Trofeo Roma contro il Polas. Folchi, il tecnico in seconda, fa il punto: “Ieri nessun problema, ma domenica il Tor Sapienza sarà agguerrito”

Settimana intensa per la Casalandia Dream Team che ha archiviato con un netto 3-0 il match di andata disputato ieri sera contro il Polas e si prepara alla difficile sfida di domenica. Dopo aver centrato la matematica qualificazione ai play off, infatti, la squadra di Liguori vuole proseguire la sua corsa senza risparmiarsi, cercando di portare a casa quanti più successi possibile. Esempio chiaro e lampante il match del Trofeo Roma contro le avversarie di San Basilio: “Abbiamo condotto il primo set senza problemi – afferma l’allenatore in seconda Alberto Folchi – Nel secondo e nel terzo set siamo leggermente calate di intensità e le avversarie hanno iniziato a difendere con più grinta allungando gli scambi, ma a parte qualche piccolo sbandamento non ci sono state problematiche di rilievo”. Una vittoria portata avanti con determinazione e sangue freddo, le stesse doti che dovranno ripresentarsi fra tre giorni nella partita con il Tor Sapienza per evitare di aggiungere un neo al buon percorso intrapreso finora: “Domenica incontriamo una squadra in piena corsa per il terzo posto – spiega Folchi – Per loro ci sono i play off in palio e saranno molto motivate a prendersi punti, ma noi non abbiamo intenzione di mollare niente, sia per voler dimostrare le nostre capacità, sia perché può valere per un eventuale discorso di classifica avulsa per i play off”. Al via il rush finale, dunque. E da come è iniziato promette di essere un round di fuoco anche perchè, dopo il Tor Sapienza ci sarà la partita di ritorno contro il Polas. Obiettivo: dosare le energie e mantenere la testa alta.
DTR – Polas San Basilio 3-0
25-14 25-19 25-19
Straini 2, Paglione 7, Vasselli 5, Nuccilli 16, Placentino 14, Cantarini 7, Petitta 3, Poloni 0. Sorace Paciotti Luzzi non entrate. Corpetti Eff 66% Pos 100%

Ufficio Stampa