U13M> Sora campione provinciale

I giovani atleti della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora approdano alla fase Regionale

I piccoli atleti della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora hanno vinto la fase provinciale del Campionato Nazionale Under 13 maschile 3×3 chiudendo senza sconfitte il primo turno e guadagnandosi l’accesso alla successiva fase regionale.
I ragazzi allenati da coach Colucci raccolgono al loro primo campionato i frutti del percorso intrapreso a inizio stagione. Un’esperienza tutta nuova che ha però radici profonde, molti dei piccoli campioni infatti, protagonisti imbattuti del campionato appena concluso, hanno iniziato la loro esperienza pallavolistica anni fa ricevendo solide basi tecniche attraverso l’attività del minivolley spesso sottovalutata ma fondamentale per porre delle buone fondamenta sulle quali cominciare a lavorare una volta intrapresi i primi passi nella pratica della pallavolo a livello agonistico.
Non è cosa da poco per atleti così giovani imporsi in un campionato al primo anno di partecipazione affrontando per giunta avversari che hanno già maturato esperienze nella categoria. Vincere contro compagini di pari età e continuare a farlo partita dopo partita per centrare l’obbiettivo, ha portato ai ragazzi grandi stimoli sapientemente coltivati in palestra dalla guida del coach Maurizio Colucci capace come sempre di trasmettere ai suoi atleti, a prescindere dall’età, l’entusiasmo che è alla base di ogni sacrificio su cui si fondano gli ottimi risultati ottenuti.
Entusiasmo vero che si sente anche dalle parole dei piccoli atleti che dopo la conquista del primato provinciale hanno dichiarato:

})(jQuery);