Che la squadra avrebbe fatto divertire e gioire era già una consapevolezza, che il PalaVolley di via Gran sasso si sarebbe riempito di pubblico ogni sabato pomeriggio ce lo si poteva aspettare, ma la scia di vittorie consecutive della formazione viterbese è la sorpresa più bella.
Imbattuti dall’inizio del girone di ritorno, nel campionato di pallavolo serie C maschile, i ragazzi del giovanissimo e tenace coach Matteo Antonucci stanno stupendo un po’ tutti.
“Dopo un paio di scivoloni al rientro dalle festività natalizie, siamo riusciti a ritrovare la giusta attenzione e determinazione.
Le otto vittorie consecutive sono il risultato della capacità da parte di tutti (società, tecnici, atleti) di mettersi in discussione e dare il proprio massimo per il raggiungimento di un sogno comune.”
“Ma non è tutto semplice come sembra”, continua Mister Antonucci, “questi risultati che ci permettono di essere in corsa per la promozione in serie B2, ci chiedono di rispondere a delle richieste tecniche e organizzative sempre più complesse; specialmente in queste ultime partite dove la tensione è altissima e ogni dettaglio può marcare la differenza. Il Bilancio è sicuramente positivo, il volley viterbese è tornato a sognare e ambire l’alto livello e siamo ancora più contenti di esserci riusciti scommettendo su molti giovanissimi”.
Sabato Il Tuscia Team Volley sarà impegnato in un match importantissimo in casa della terza classificata, l’agguerrita compagine di Monteporzio Catone, che nella partita di andata aveva già fermato i viterbesi.
Il direttore sportivo Angelo Monaci, sempre molto cauto, non si sbilancia: “Dovremo essere impeccabili! Come sempre quando si gioca con le prime della classe; fare bene sarebbe sicuramente un segnale importantissimo per il proseguo del campionato e per tutto l’ambiente pallavolistico”.
Questa la rosa della squadra: Fabbio Federico, Antonucci Claudio, Gomiero Francesco, Zibella Pasquale Lorenzo, Cuboni Riccardo, Ottaviani Daniele, Turchetti Gabriele, Ceccobello Gabriele, Zingaro Andrea, Bondini Emanuele, Perrone Alessio, Serafini Francesco, Olimpieri Noris, Dezulian Francesco.
Head Coach: Antonucci Matteo
Assistenti: Rita Francesco, Rizzo Francesco
Ilenia Aprile
(Addetta stampa Tuscia Team Volley)