CF> Volley Friends, vittoria nello scontro diretto

Servitech Volley Friends Roma vs Don Orione Pallavolo : 3 – 0
[25-21/25-20/25-21]
Successo importante per la Servitech Volley Friends Roma, nello scontro diretto con il Don Orione
Prova di grande livello , quella offerta oggi dalle ragazze del Volley Friends Roma, allenate da Piero Camiolo e Antonio Moscatelli (primo allenatore in Serie C), che comandano il gioco dall’inizio alla fine e lasciano alle rivali solo le briciole.
Dicevamo gara importantissima, perché era uno scontro diretto per la salvezza e quindi gara da giocare con molta attenzione e tanta concentrazione. Le nostre ragazze non hanno tradito e, con una maturità incredibile , vista la giovane età del gruppo, hanno avuto la meglio dell’ostica formazione del Don Orione.
Si parte e subito il Don Orione cerca di aggredire le nostre e, almeno parzialmente ci riesce, portandosi sul 5 a 2. Il Volley Friends Roma però non si scompone e capisce che, quella di oggi sarà una gara nella quale avere molta pazienza e una grande determinazione, senza lasciarsi andare a cali di tensione. Piano piano le nostre recuperano e ,punto dopo punto, iniziano a mettere in crisi il sistema di gioco delle rivali. Aggancio sul 13 a 13 e poi una lenta, ma inesorabile, progressione che ci porta a chiudere sul 25 a 21, con un finale in crescendo.
L’avvio del secondo set vede le nostre sempre più convinte e precise, allunghiamo subito ( 4 a 1) e poi governiamo il gioco mantenendo sempre ritmi alti e mettendo in campo tanta qualità. arriviamo sul 23 a 15 e, dopo qualche piccola pausa, chiudiamo sul 25 a 20 un set dominato in lungo e largo.
Terzo parziale in linea con i precedenti. Noi a dettare il gioco e le rivali in affannosa rimonta. Si chiude sul 25 a 21 un set nel quale non abbiamo mai avuto cedimenti e dando sempre l’impressione di comandare le danze.
Una vittoria importantissima che ,oltre a permetterci di allungare in classifica e di tenere a distanza le dirette concorrenti per la salvezza, ci regala ulteriori convinzioni e certezze per un finale di stagione interessante e, speriamo, positivo per noi.

ufficio Stampa