B1F> Non basta una bellissima Proger con Maglie

Proger Volley Friends Roma vs Betitaly Maglie: 1 – 3
[25-22/22-25/22-25/21-25]
Una bellissima Proger Volley Friends Roma non basta contro una Betitaly Maglie di grandissimo livello
Nulla da fare per le ragazze allenate da Piero Camiolo che, malgrado una grande prestazione, non riescono a portare a casa nemmeno un punto nella sfida con le pugliesi.
Una gara, quella di oggi, che si annunciava difficile e da giocare al massimo delle nostre possibilità, che non ha smentito le previsioni.
La Proger parte forte, aggressiva fin dal servizio, ma le rivali non mollano un centimetro di campo, Noi cerchiamo di allungare ma, malgrado gli sforzi, non riusciamo a scrollarci di dosso le avversarie, sempre pronte e puntuali nella loro reazione. Si gioca punto a punto, e così sarà per tutta la gara, con un finale fantastico delle nostre, che ci regala il primo set con il punteggio di 25 a 23.
Il secondo set inizia con il Volley Friends Roma a dettare le danze, arriviamo sul 7 a 2, ma le rivali danno la sensazione di poter rientrare comunque in gara, cosa che puntualmente accade, e a metà set siamo di nuovo appaiate, 13 a 13. Si continua a lottare , con scambi lunghissimi e bellissimi, e nessuno riesce a imporre il proprio gioco. Si arriva sul 20 pari e , anche grazie a decisioni arbitrali non proprio favorevoli per noi, il set prende la strada di Maglie. 23 a 21 per loro , che chiudono sul 25 a 22, riequilibrano il match.
La delusione e la rabbia per il finale del secondo set, non abbattono le nostre che, invece, ripartono agguerrite. 4 a 0 per noi, ma sempre con Maglie pronto al recupero, in questa fase esprimiamo il nostro massimo forzo, arriviamo fino all’11 a 5 , ma poi di nuovo loro ci riagganciano sul 15 a 15. Nulla da fare , si procede “a braccetto” fino al 22 pari quando, con tre errori nostri, regaliamo il set del 2 a 1 alle avversarie.
Il quarto parziale ci vede ancora determinare a non mollare, ma Maglie sembra maggiormente convinto e determinato di noi, che però non lasciamo nulla d’intentato per riequilibrare il match, come per i precedenti parziali lotta a tutto campo e poi sul finale loro che allungano e chiudono sul 25 a 21, conquistando set e match.
Un vero peccato per noi perché, per la qualità e l’intensità messa in campo dalle nostre ragazze, avremmo certamente meritato almeno un punto, ma bisogna riconoscere i grandi meriti delle ragazze di Maglie che, per le quasi 2 ore e 30 di gioco, hanno saputo mantenere sempre ritmi altissimi e una qualità di gioco da grande squadra.
Alla fine rimane l’amaro in bocca alle nostre ma la consapevolezza di aver dato tutto e di averci provato fino alla fine.

Ufficio Stampa