1DM> Amara sconfitta per la TIGIT Fenice, che si allontana dalla capolista

Per questa settimana due le giornate affrontate dai ragazzi di Mister Mauro, match importantissimi che hanno variato momentaneamente la classifica del girone A.
La prima giocata Lunedi 3 Marzo nella palestra della Luiss, con fischio d’inizio gara dato per le 21 la TIGIT è riuscita a cogliere l’opportunità di rifarsi sulla sconfitta subita nella fase iniziale dell’andata, dove la Luiss ha vinto 3 a 1. Con la formazione guidata dalla diagonale Accettola-Straini, i centrali Di Giulio-Nicholas, i martelli Giovannetti-Zanchi e libero Vitale, la squadra arancio-nera è riuscita a vincere 3 a 0, lasciando la Luiss con l’amaro in bocca (23-25; 18-25; 19-25). Parziali inizialmente combattuti, dove la nostra squadra è riuscita a mantenere costante la concentrazione e la determinazione per portarsi a casa i tre punti essenziali per avvicinarsi sempre di più alla capolista.
La seconda giornata è stata giocata nello spazioso campo del PalafordStar, dove la TIGIT Fenice ha affrontata una squadra molto solida, l’Asd Bitossi in principio distante da noi di tre punti. Un match molto difficile per l’assenza di 3 giocatori titolari.
Con fischio d’inizio match dato per le 20:30, la compagine di Mister Mauro scende in campo con la formazione guidata dalla diagonale Accettola-Giovannercole, i martelli Rocco-Bergami, la coppia di centrali Di Giulio-Martella e libero Vitale. Primo parziale combattuto da entrambi le parti, fino al 15-15 dove grazie ad alcuni errori degli ospiti, i ragazzi arancio-neri sono riusciti ad avere la meglio e a vincere il set 25-22.
Per il secondo set, la TIGIT riesce a mantenere il giusto spirito, ma giunti al 21-16 cala drasticamente la concentrazione lasciando tutto lo spazio al Bitossi di recuperare e vincere il set 25-27. Nel terzo e quarto set i ragazzi di Mister Mauro si lasciano completamente andare, ancora increduli per il risultato del parziale precedente regalando i tre punti all’avversario che ci raggiunge con 27 punti.

Addetto Stampa
TIGIT Fenice Pallavolo Roma
www.cdpfenice.it