Il programma delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie D Femminile Girone B
Ariete Prato Volley Project – Pall. Garfagnana, ore 21.15, Palazzetto San Paolo, arbitro Piazzolla
Ariete che sfida la terza della classe. Gara difficile per le ragazze di Innocenti che, reduci dalla bella ma sfortunata prestazione di Viareggio, cercano punti contro il Garfagnana. All’andata Prato giocò una delle sue peggiori gare. Questo sabato la voglia di riscatto e le buone condizioni generali della squadra devono essere il propellente giusto per spingere la squadra pratese alla conquista di punti utili a risalire una graduatoria ancora molto corta.
La rosa del Ariete Prato Volley Project: Rinaldi, Borchi, Becucci, Cafissi, Moretto, Carovani, Legnini, Dellernia, Agostini, Belli, Campostrini, Simonetti, Sarti. All. Innocenti.
Le altre Serie D del Progetto
Serie D Girone A – Pallavolo Tavarnelle – Pallavolo Carmignano, ore 18.00, Palazzetto Luigi Biagi, arbitro Gatì
Serie D Girone C – Lucca Volley – Viva Volley, ore 18.30, Palazzetto Itis Fermi, arbitro Nadotti
Serie D Girone C – Volley Aglianese – Volley Viaccia, ore 18.00, Palazzetto ITC Capitini, arbitro Micheletti
Nel Girone A turno esterno per il Carmignano che sarà di scena in Chianti contro il Tavarnelle. Campo difficile ed avversaria di qualità. Carmignano però deve trovare un grande risultato che le permetta di svoltare e di trovare stimoli e energie per chiudere al meglio la sua travagliata stagione. Il recupero di condizione delle tante infortunate può favorire una chiusura di stagione in crescita a patto di crederci.
Nel Girone C il Viva sfida la capolista in una gara dal pronostico chiuso. Un match da affrontare quindi in quasi totale serenità e con la mente sgombra da pressioni. La squadra di Polenzani non ha niente da perdere da una gara che, in caso di impresa, potrebbe invece lanciarla definitivamente verso i play off. Le buone prestazioni con Agliana e Quarrata regalano buone aspettative per una sfida dove la pressione sarà tutta dall’altra parte della rete dove Lucca, tallonata da San Giusto Le Bagnese, non può permettersi passi falsi.
In trasferta anche il Viaccia di Montagni che affronta la logisticamente comoda trasferta ad Agliana. Gara insidiosa e da affrontare con la giusta concentrazione. La buona prova contro Lucca deve essere confermata sul sempre difficile terreno del Capitini. Una gara che non potrà essere uguale alle altre soprattutto per Eleonora Fezzardi grande ex di questa sfida.
Le Divisioni:
In Seconda Divisione la Pvp 29 Martiri è stata ospite venerdì del Volley Fiesole Senior. Gara abbordabile per le pratesi. Nel Girone B, invece, il Viva Volley ospite alle 18.00 (Palazzetto via della Robbia) dell’Impruneta Pallavolo per una sfida non facile contro una squadra che punta ai play off. Il Pvp Volley Viaccia invece ospita alle 18.00 (Palestra di via Viaccia a Narnali) la corazzata Pontemediceo Pontassieve. L’Ariete Prato Volley Project ha giocato giovedì in casa del San giusto Le Bagnese.
In terza Divisione il Viaccia gioca in casa della Stella Rossa (ore 18.00 Palestra Dino Campana di Scandicci) mentre l’Ariete PVP ospita alle 18.00 (Palazzetto San Paolo) l’Use Empoli. Un doppio confronto tra quattro squadre che rappresentano il meglio del girone alle spalle del gruppo di testa. Vaiano ha giocato venerdì sera in casa del San Quirico Volley.

ufficio Stampa