B2F> Semaforo rosso per la Giò Volley Aprilia

Ancora una amarezza per la Giò volley Aprilia che incassa la seconda sconfitta consecutiva negli ultimi sette giorni, bissando con una prova incolore la deludente prestazione di Coppa Italia. Alla ripresa delle ostilità, nella prima giornata di ritorno del campionato, la squadra del tecnico Federici era chiamata ad una prova vibrante dovendo affrontare sul rettangolo del Volley Group Roma la temibile formazione di Mister Cavaioli, terza in classifica ad un solo punto dalle apriliane. Le pontine,consapevoli delle difficoltà che l’assenza ormai definitiva per maternità della forte centrale Viviana Corve avrebbe avuto sull’economia del suo gioco offensivo, affidava alla forza del collettivo il compito di superarle, ma venivano confermate nel corso della gara e rafforzate anche dall’improvviso forfait di Annalisa David, costretta ad abbandonare per infortunio il campo da gioco alla fine del primo set perso per (25-20). A rendere ancora più difficile la situazione erano le precarie condizioni delle attaccanti Tramontozzi (caviglia),Borelli (caviglia)e Fumagalli (polso),scese stoicamente in campo nonostante il riacutizzarsi delle problematiche legate ai precedenti infortuni. Tutto questo dava il segnale definitivo di una giornata storta impossibile da raddrizzare, che le romane avvertivano distintamene non lasciandosi sfuggire l’occasione per approfittarne, avendo gioco facile di una Giò volley dimessa e in serata di patimenti in ricezione, lontana dal suo standard consueto di gioco efficace ed efficiente che ha saputo dimostrare per tutta la prima fase del campionato. E’stato un ko netto ed inequivocabile racchiuso nell’impietoso risultato dei rimanenti parziali(25-12)-(25/15),che danno la dimensione della pesante sconfitta subita da una squadra incerottata e di un black aut generale di un’Aprilia apparsa contratta e confusa, che dovrà ora necessariamente stringersi e ritrovarsi come gruppo, per provare a ripartire cercando di limitare al massimo i danni, dovendo fare i conti con una situazione medica ardua e complicata.
Volley Group Roma – Giò Volley Aprilia 3-0(25-20/25-12/25-15)
Volley Group Roma – 13 Bianchi C.-1 Carissimi R.-8 Ierardi E.-2 kranner M.- 3 Maggioni E.- 4 Passarini V- 10 Sabbini F.- 9 Salustri C.- 16 Santoro C.- Santoro M.- 6 Vanno S.- Lanzi S.- 1°All Cavaioli F.- 2° All Toso A.
Giò volley Aprilia:– 17 Genna G.- 11 Borelli R.- 5 De Angelis P – 2 Tramontozzi R.- 4 David A. – 7 Vittozzi A. –13 Fumagalli L.- 5 Danesi D. – 14 Benelli S. – 15 Sandretto I.– 8 Perna E.- D.A. Aversa F. -FT Gandolfo A.- 1°All Federici T. – 2° All. Lacasella G.
Direttore gara: Guglielmi Emanuela – Sacco Pietro – Isernia
Inizio gara ore: 16:00
Fine gara ore: 17,20
Durata complessiva gara: 80 minuti

Ufficio Stampa