Palombara: tanto agonismo e voglia di aggiornarsi.

Alti e bassi hanno caratterizzato l’ultimo week end di gare appena trascorso per la società del Palombara Pallavolo.
Serie D Femminile Girone A: rappresenta l’alto per la società sabina. Le ragazze guidate dall’allenatrice Tirelli ( il capitano Danila Desideri e il libero Veronica Di Gennaro sono le due atlete del Palombara), sbancano il campo del Volleyro Casal De Pazzi, battuto con il punteggio finale di 3 a 1. Il Vivivillalba-Palombara grazie alla settima vittoria in campionato ( sono altrettante le sconfitte), aggancia al 7° posto in classifica l’Asd Roma 86 guardando da vicino ( 3 punti) il quinto posto, ultimo valido per i playoff occupato attualmente dall’Asd Volley 4 Strade.
1° Divisione Femminile Girone G: La scorsa settimana la truppa Maggiolini non ha giocato. Ancora brucia la sconfitta casalinga del 1° Febbraio contro l’Asd Colonnetta La Memoria. Il 3 a 2 finale ha lasciato tanto rammarico alle ragazze sabine, visto che si trattava di uno scontro diretto per rimanere in categoria. Ma adesso si guarda avanti. Sabato ci sarà un altro test casalingo importante. In quel di Palombara arriverà l’Assport Roma 3 Piva, 6° in classifica a quota 11 punti, 4 in più del Palombara-vivivillalba. Ci sarà subito l’occasione per pronto riscatto per Federica Antonelli e compagne.
2° Divisione Maschile Girone C: Dopo 5 vittorie di fila, arriva inevitabilmente una sconfitta. E’ la formazione dell’Ascor Volley a fermare l’ottimo momento dei ragazzi del mister Luca Pozza. Finisce 3 a 1 per i romani. Qualche rimpianto rimane però per Carlo Simeoni e compagni. Infatti il 25-23 del quarto set poteva andare diversamente e magari essere ad appannaggio dei sabini per poi giocarsi tutto al 5° set. Purtroppo non è andata così. Si gira subito pagina e si pensa all’Afrogiro Volley. Come la partita contro l’Ascor anche quella contro il Giro che si disputerà a Palombara Sabina Domenica prossima sarà fondamentale in chiave playoff. Infatti i romani sono al momento quarti in classifica con 18 punti, con 3 lunghezze di vantaggio proprio sui sabini. Sara sicuramente una “ battaglia”: vediamo chi avrà la meglio.
3° Divisione Femminile Girone F: Inizia con una partita lunga e combattuta giunta al 5° set, l’avventura agonistica di questa stagione di Adele Fanelli e compagne. Alla fine sono le ragazze romane di San Basilio a spuntarla sulle sabine per 3 a 2. Le ragazze guidate dal Mister Antonio Ferrari hanno tutta la stagione per dimostrare tutto il loro vero valore. L’obiettivo è senza dubbio quello di risalire nel campionato del loro livello: seconda divisione. Domenica dopo la partita di maschi, vi sarà il match delle ragazze. Anche loro dovranno vedersela contro l’Afrogiro Volley.
Under 18 Élite Femminile Girone D: Arianna Gigli e compagne hanno terminato la stagione il 26 Gennaio scorso con la sconfitta con il Mentana per 3 a 2. Infatti gli 8 punti in 10 partite non sono stati sufficienti per accedere alla seconda fase di campionato. .
Under 16 Élite Femminile Girone P : Mercoledi Veronica Picecchi e compagne affronteranno a Palombara Sabina l’Asd Polisportiva Borghesiana, match valido come prima giornata della seconda fase di campionato. Fino adesso l’ Under 16 si è comportata molto bene. Le premesse per continuare in modo positivo ci sono tutte.
Amatori per caso: La squadra mista ( giocano sia gli uomini che le donne) allenata dal mister Francesco Venditti è prima in classifica con il Decimo Roma point, entrambe a quota 10 punti.
Under 17 M Girone L: Continua il Campionato Csen per i ragazzi del mister Luca Pozza. Giovedi prossimo a Palombara Sabina vi sarà l’incontro valido come 5° giornata di campionato, tra i sabini appunto e la compagine dell’Aurelio Sg.
Non solo risultati sul campo per la società del Presidente Umberto Desideri. Infatti, il Palombara Pallavolo, sta crescendo anche su altri aspetti. Due domenica fa, a Palombara Sabina, voluto fortemente dal Direttore Tecnico Alessandro Fiorentini, con il pieno appoggio della società tutta, si è tenuto un importante corso di aggiornamento tecnico; a presiederlo, davanti ai 9 allenatori della società sabina, e, davanti a un folto gruppo delle ragazze under 12, le protagoniste principali di questa giornata, è stato Crescenzo Cifali: Direttore di Scuola Federale di Pallavolo e Docente Nazionale Fipav Allievo Allenatore e Allenatori 1° grado, grande esperto di Pallavolo Giovanile, Campionati Regionali di Serie C e D e presenze nei campionati nazionali. Il corso durato 3 ore, è stato molto proficuo per la grande interazione avvenuta tra il Professore e gli allenatori, che hanno potuto implementare grazie ai suoi dettami, l’esperienza sul campo. Vi sono state numerose. esercitazioni dove le ragazze dell’Under 12 si sono dimostrate vogliose di apprendere. A termine del corso tutti i tecnici, contenti del corso di aggiornamento svolto, si sono riuniti per un dialogo finale, dove hanno trattato i vari argomenti proposti dal Prof. Cifali e si sono dati appuntamento per i prossimi impegni che la società sabina ha intenzione di organizzare nei prossimi mesi. Sia il Presidente Umberto Desideri che il Direttore Sportivo Mario Fioravanti sono stati molto soddisfatti della riuscita dell’evento. Infine anche le ragazze, seppur stanche, hanno dimostrato grande entusiasmo per le esercitazioni svolte, nelle quali si sono molto divertite.

Addetto Stampa Palombara Pallavolo.