B2M> Roma 7, non si muove la classifica con Civitanova

Con il risultato di 3 a 1 conquista tre punti importanti ai danni della Roma7Volley.

VOLLEY’79 CIVITANOVA MC vs POL.ROMA7VOLLEY A.D.
3-1 (25-22 25-20 18-25 25-19)
VOLLEY’79 CIVITANOVA MC: F.Beldomenico(14), J.Cenci, A.Farina, T.Grassi, J.Martinez(2), R.Modica(2), P.Nobili(24), M.Rossetti(17), V.Torresi(8), M.Zamponi(K), A.Molinari(9), B.Calistri(L)
All: Pasquali Adrian Pablo, Di Ruvo
Muri: 9 Ace: 5 BS: 9
POL.ROMA7VOLLEY A.D.: A.Cancelosi(1), M.Consalvo(9), A.Dragusin(2), S.Libanori(10), L.Lupo, C.Morelli(15), G.Morelli(7), D.Pera, R.Perez(K)(15), A.Rosati(4), D.Balducci(l1), P.Carrubba(L2)
All: I.Morelli, L.Pratelli
Muri: 18 Ace: 2 BS: 5
Arbitri: Mangino Felice(PG), Tramba Roberta(PG)
Durata dell’incontro: 1h:46m
Durata set: 29’ – 23’ – 27’ – 27’
Top Player: P.Nobili(24)

Inizia il girone di ritorno e i ragazzi marchigiani si presentano pronti a raccogliere i tre punti ai danni della Roma7Volley. Al fischio iniziale i padroni di casa mettono in fila tre punti consecutivi lasciando a zero gli avversari. I capitolini pur sbagliando molto cercano di riorganizzarsi ma non riescono a superare l’handicap iniziale, anche perché i ragazzi di Mister Pasquali continuano a macinare punti portandosi sul 22/17. E’ a questo punto che si intravede una timida reazione degli ospiti con i quattro punti di Perez , uno di Cancelosi ed un ace di G. Morelli. Il Civitanova si vede costretto a chiamare i due time-out a disposizione ed al rientro in campo chiude Torresi con il punteggio di 25/22.
Trascorsi i tre minuti si rientra nel rettangolo ma la musica non cambia, sono sempre i marchigiani ad essere in vantaggio su un set che si mostra decisamente molto più equilibrato, con i casalinghi che chiudono sia il primo che il secondo tempo tecnico avanti di una lunghezza. Si procede in perfetta parità (18/18) quando i padroni di casa prendono il largo con Beldomenico e Rossetti portandosi sul 2 a 0.
Nella terza frazione il sestetto di Roma7Volley composto da G. Morelli alla regia, Libanori e Consalvo centrali, Rosati e C. Morelli bande, Perez opposto e il libero Balducci costringono i marchigiani a rincorrerli per l’intero set. I ragazzi di Morelli conquistano un importante vantaggio che riescono a mantenere nel proseguo dell’incontro andando a chiudere 18/25.
Nell’ultimo parziale è sempre il Civitanova a conquistare i primi punti portandosi a + 3 nel secondo tempo tecnico, mentre i bianco-rossi inseguono riuscendo a riacciuffare i marchigiani sul 17 pari. Sono però i padroni di casa ad essere più precisi e determinati riuscendo a chiudere 25/19.
Con questi tre punti il Civitanova si porta alle spalle della Roma7Volley ad un solo punto di distanza e si allontana dalla parte bassa della classifica, posizionandosi all’ottavo posto del girone E. La prossima settimana mentre i marchigiani andranno in trasferta a Grosseto contro Bambagioni i capitolini accoglieranno in casa il Monini Spoleto.

Anna Maria Caciolo