KK Eur Volley: un weekend pieno di punti!

Ottimi successi delle Prime Divisioni e della Seconda femminile.
Fine settimana positivo per le squadre senior KK che sfiorano l’en plein di vittorie consolidando una prima parte di stagione positiva.
La giornata di sabato si apre con la Prima Divisione femminile che ospitava l’Ostia Volley Club; nel primo set le ragazze di casa riescono ad esprimersi in maniera convincente chiudendo senza particolari affanni sul 25-19.
Nel secondo set le ospiti sono brave a sfruttare un calo del KK portandosi avanti nel punteggio, conquistando meritatamente il punto del pareggio sul 25-22.
Le ragazze di Faiolo sono però brave a riprendersi disputando un terzo parziale d’autorità in cui l’epilogo non appare mai in discussione fino al 25-16 di chiusura.
Nel quarto set torna qualche incertezza per la squadra dell’Eur e Ostia è brava a giocare la partita fino in fondo, le padrone di casa però fanno valere il maggior tasso tecnico e la partita si chiude sul 25-21.
Con questi 3 punti il KK chiude il girone d’andata a quota 22 punti, un bottino positivo ma sicuramente migliorabile nel ritorno.
Dopo le ragazze è stato il turno della Prima Divisione maschile impegnata nel big match contro la Polisportiva Icaro.
Il match d’alta classifica si conferma molto equilibrato: il primo set si conclude infatti sul filo di lana in favore della squadra di casa sul 25-23.
Nel secondo parziale i ragazzi di Lauri esprimono una superiorità più netta, esprimendosi al meglio delle proprie possibilità e ottenendo il punto del 2-0 per 25-17.
Nel terzo set esce la reazione della Polisportiva Icaro che restituisce il 25-17 subito in precedenza e riapre la partita; nel quarto parziale la contesa torna ad essere equilibratissima ed entusiasmante: l’epilogo premia il KK ai vantaggi (27-25) che vola così a quota 20 punti in classifica.
Ultime a scendere in campo sabato le giovani ragazze della Seconda Divisione: sul campo della Virtus il KK, nonostante qualche assenza per problemi fisici, dà una grande prova di solidità mentale e crescita tecnica.
Dopo aver perso il primo set 25-19 con qualche sofferenza di troppo in difesa e ricezione le ragazze di Della Noce iniziano alla grande il secondo parziale andando presto in doppia cifra di vantaggio.
Gestito il tentativo di rientro delle padrone di casa si chiude sul 25-20; nel terzo set la squadra dell’Eur conferma la propria verve al servizio e in attacco e migliorando sensibilmente anche ricezione e difesa trova il break che porta al 25-20 finale.
La Virtus prova a reagire, ma il KK dimostra grande lucidità continuando a gestire molto bene il gioco e incrementando il proprio margine sino al 25-18 con cui si chiude il match.
Le giovani under 16 confermano così la propria crescita: già si erano imposte in settimana nel campionato d’Eccellenza in trasferta su Terracina.
Domenica invece è stato il turno della serie D femminile impegnata sul campo della Prometeo Monteverde: il match ha confermato purtroppo il difficile momento per le ragazze di Lauri che incappano in una brutta sconfitta per 3-0.
La squadra ospite non ha mai dato la sensazione di poter impensierire le avversarie, urge ora un cambio di rotta nel girone di ritorno per recuperare il terreno perduto in un’andata deludente.

Ufficio stampa KK Eur Volley