Il programma delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie D Femminile Girone B
Ariete Prato Volley Project – Fratres System, ore 21.15, Palestra San Paolo, arbitro Monteleone
Posta piena. Questo deve pretendere la squadra di Mauro Innocenti dalla sfida di questo sabato. La classifica è brutta e le ospiti sono a tutti gli effetti una delle dirette concorrenti per la salvezza. Anche se le ambizioni iniziali di questa squadra erano altre il gruppo deve ora prendere coscienza di una realtà diversa e trovare energie e grinta per togliersi velocemente da una situazione complessa.
La rosa del Ariete Prato Volley Project: Rinaldi, Borchi, Becucci, Cafissi, Moretto, Carovani, Legnini, Dellernia, Agostini, Belli, Campostrini, Simonetti, Sarti. All. Innocenti.
Le altre Serie D del Progetto
Serie D Girone A – Pallavolo Carmignano – Arnopolis, ore 18.00, Palestra Il Pontormo, arbitro Micheletti
Serie D Girone C – Viva Volley – Nottolini Capannori, ore 21.15, Palestra Sem Benelli, Iolo, arbitro Gatì
Serie D Girone C – Volley Viaccia – Bianchi Dino Pescia Volleyball, ore 21.00, Palestra Salvo d’Acquisto, Tavola, arbitro Signorini
Nel Girone A turno casalingo per il Carmignano che ospita l’Arnopolis. Un match che, almeno a guardare la classifica, si annuncia equilibrato La squadra di Stia sa vincere anche in trasferta, Tegoleto e Poggibonsi ne sanno qualcosa, ma Carmignano deve soprattutto pensare ai propri problemi di formazione con Frosini e Rossi non ancora disponibili e Matteini chiamata ancora a scendere in campo.
Nel Girone C il Viva di Massimo Campolongo ospita il Nottolini Capannori e la sfida, almeno sulla carta, non dovrebbe aver storia. Troppo più forte ed esperto il gruppo pratese rispetto alle giovanili ragazze del Nottolini. Questo naturalmente sulla carta. Sta al Viva confermarlo anche sul campo anche per archiviare la sconfitta della settimana scorsa a Scandicci. In casa anche il Viaccia di Montagni. Alla Salvo d’Acquisto arriva il Bianchi Dino Pescia Volleyball e la gara è abbordabile ma non scontata. Pescia è capace di tutto, il Viva ne sa qualcosa, ed il Viaccia ha bisogno del successo per chiudere in crescita il girone d’andata e recuperare definitivamente le proprie sicurezze.
Le Divisioni:
In Seconda Divisione la Pvp 29 Martiri ha ospitato venerdì alla Palestra delle Badie il Chianti Volley per una gara da vincere per Prato. Nel Girone B, invece, il Viva Volley ospita il Pontemediceo alle 18.00 (Palestra Sem Benelli), una delle grandi del torneo. Il Pvp Volley Viaccia invece (ore 18.00 Palazzetto via della Robbiai) è ospite dell’Impruneta, in una sfida difficile ed equilibrata, mentre l’Ariete Prato Volley Project sarà ospite dell’Etruria Sesto Fiorentino (ore 21.00, Palestra Agnoletti di via Ragionieri) in un match da vincere per risalire la graduatoria.
In terza Divisione Viaccia in casa del Valdarno (ore 18.00, Palestra Alighieri di Incisa Valdarno), mentre l’Ariete PVP sarà di scena sul campo del Fucecchio (ore 18.00 ). Vaiano ha giocato venerdì sera sul campo di Cantagallo contro il San Piero a Sieve, una delle dominatrici del torneo.

Ufficio Stampa