A1F> La IHF Volley fa visita al convitto Regina Margherita di Anagni

Tra i tanti obiettivi della IHF Volley c’è sicuramente quello di promuovere la pratica della pallavolo e dello sport in generale a partire dai più giovani, in modo da farli avvicinare alla disciplina e far capire loro l’importanza fondamentale che lo sport assume nella quotidianità.
Ed è a tale scopo che qualche giorno fa, Simona Gioli, Laura Frigo e Joel Despaigne sono stati calorosamente accolti dagli alunni della scuola media del Convitto Regina Margherita di Anagni.
L’incontro è stato fortemente voluto dalla dirigenza del Convitto in collaborazione con lo staff della IHF Volley. Gli alunni hanno partecipato con entusiasmo, ascoltando con attenzione le parole di Despiagne: “La Pallavoloè una vera e propria scuola di vita ed i suoi benefici non sono solo di gruppo ma coinvolgono il fisico e l’umore di ciascun individuo. OggiAggiungi un appuntamento per oggi sono qui, con Laura e Simona, per dirvi quanto sia fondamentale allenarsi per raggiungere importanti traguardi, lavorando sempre con impegno e passione. Lo sport apre il corpo e la mente, ed è per questo che vi dico di continuare ad impegnarvi ed allenarvi perché lo sport italiano ha bisogno di voi!”.Quasi un centinaio di ragazzi si sono divertiti insieme ai campioni bianconeri, che hanno cercato di lasciare ai loro spettatori qualcosa in più a livello tecnico e pratico.
Tanta la soddisfazione anche da parte di tutto il personale del Convitto Regina Margherita di Anagni che è rimasto molto soddisfatto della mattinata in compagnia di Despaigne,Gioli e Frigo!

Ufficio Stampa