B2M> Roma7Volley: continua il trend positivo

Con un secco 3 a 0 ha la meglio su Grifo Volley Perugia

Pol.Roma7Volley A.D. vs Grifo Volley PG : 3-0 (27-25 25-15 25-19)
Pol.Roma7Volley A.D.: M.Artibani(3), A.Cancelosi(10), M.Consalvo(5), A.Dragusin, S.Libanori, L.Lupo, C.Morelli(12), G.Morelli(7), R.Perez(13),
A.Rosati, A.Scotti(K), D.Balducci(l1), P.Carrubba(L2)
All: I.Morelli, R.Lettieri
Muri: 9 Ace: 4 BS: 9
Top Player: R.Perez(13)
Grifo Volley Perugia: F.Agostini(6), L.Belli(15), N.Cappelletti, N.Cappelletti(6), F.Gricco, P.F.Fuganti(9), L.Guerrini, V.Mastroianni(K), L.Melli(2), T.Scheperes, D.Servettini(2), M.Cipolletti(L1), M.Giannetto(L2)
All: P.Depaolis, S.Peluso
Muri: 6 Ace: 0 BS: 15
Top Player: L.Belli(15)
Arbitri: L.Varriale, L.Pasciari

Ancora tre punti importanti per la Roma7Volley che infila la quinta vittoria consecutiva. I ragazzi di Morelli sono riusciti a trovare la concentrazione giusta per non perdere terreno nei confronti delle avversarie, in un girone dove le differenze nei punti sono davvero minime.
Il primo parziale è quello più combattuto dove i Perugini danno filo da torcere ai padroni di casa. Si gioca in perfetta parità sotto i colpi di Perez e C.Morelli da una parte e Belli e Cappelletti dall’altra. Sul 23/22 Belli, dopo un lunghissimo scambio di attacchi e difesa, porta l’incontro sul 24 pari, ma è la Roma7Volley che chiude il set 27/25.
Si rientra in campo con gli stessi sestetti e i romani, aiutati anche da molti errori degli avversari, prendono il largo. Dopo aver chiuso il primo tempo tecnico in vantaggio di una sola lunghezza chiudono il secondo a +6. Sono sempre C.Morelli e Perez a mettere in difficoltà gli ospiti che riescono a far registrare in referto soltanto un 25/15.
Nel terzo parziale si riparte con la determinazione di Roma e ben poco possono fare i ragazzi di Perugia. Si gioca punto a punto fino all’8/6 ma sono i padroni di casa a spiccare il volo. Mister de Paolis cambia Mastroianni, il regista, con Gricco sull’11/18 e Fuganti con Cappelletti sul 12/19 ma l’esito dell’incontro è ormai scontato, la Roma7Volley chiude 25/19, prende tre punti e si colloca al sesto posto in una classifica davvero corta.
Il morale è alto ma bisogna restare con i piedi per terra e con la giusta concentrazione per affrontare la difficile trasferta ad Ascoli Piceno, contro la capolista Grottazzolina, prima della meritata sosta natalizia.

Anna Maria Caciolo