La Dream Team Roma incontra Zingaretti

Anche il dg Luca Liguori tra i 34 giovani aspiranti imprenditori e professionisti del settore sportivo che giovedì 19 prenderanno parte alla giornata conclusiva dei Percorsi Europei per lo Sport, presieduta dal governatore della Regione Lazio. Dopo la consegna del Marchio di Qualità per il settore giovanile, un altro passo importante per il club gialloblu

Settimana intensa di appuntamenti istituzionali per la Dream Team Roma.
Domenica scorsa il gruppo dirigenziale, capitanato dalla presidentessa Anna Di Ludovico, ha ritirato il Marchio di Qualità della Fipav per l’attività giovanile, entrando ufficialmente a far parte delle scuole Federali di Pallavolo e rientrando tra le prime otto società del Lazio nella categoria Under 13 Eccellenza. “Credo sia il riconoscimento di quanto fin qui fatto ed il giusto inizio di un nuovo percorso – esordisce il dg della Dream Team, Luca Liguori, ancora più responsabile, organizzato e finalizzato alla formazione non solo sportiva dei giovani. Quando abbiamo iniziato solo qualche stagione fa questa “rivoluzione” giovanile partimmo da zero, oggi possiamo dire che abbiamo fatto dei passi importanti, abbiamo vinto due titoli provinciali Under 13 e riscontrato una consistente crescita del minivolley”. Il vivaio della Dream Team, infatti, è al 2° posto nella speciale classifica tra società di Pallavolo all’interno del Gra e all’11° posto tra i club della provincia di Roma. Uno sviluppo, quello della DTR, che continua ad essere affiancato da un’etica costantemente rispettata: “Questo è il punto di partenza per un nuovo futuro. Più consapevole e responsabile. Aver ottenuto il marchio di qualità in tutte e due i settori, maschile e femminile – prosegue Liguori – ci carica di voglia di migliorarci e dimostrare che la pallavolo può essere vissuta ed insegnata alla pari, pur tra le difficoltà evidenti. Rassegnarsi alle problematiche non aiuta a risolverle, noi lavoriamo per portare qualcosa di nuovo e di utile ai nostri ragazzi, non solo in campo”.
La crescita dei giovani della DTR passa per la “crescita” degli adulti, degli insegnanti e dei manager che studiano per migliorarsi, per dare il massimo della loro competenza alle atlete e agli atleti gialloblu. Questa la motivazione che ha spinto il dg Luca Liguori a partecipare al percorso formativo “Il valore della differenza nella gestione dell’attività sportiva”, uno dei corsi organizzati all’interno del Progetto “Percorsi Europei per lo Sport”, promossi dall’Università di Tor Vergata, Federculture e Sportlink, cofinanziati dall’Unione Europea e approvati dalla Regione Lazio.
Il percorso formativo si chiuderà giovedì 19 dicembre con l’incontro dei 34 giovani aspiranti imprenditori e professionisti del settore sportivo, tra i quali il dg Liguori, con il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. “Il corso che ho avuto la fortuna di frequentare mi ha dato modo di aprire ancora di più i miei orizzonti sull’attività che portiamo avanti alla DTR – fa sapere Luca Liguori – Eì stato edificante parlare di formazione, di valore economico e sociale dello sport con docenti di altissimo livello come il prof. Cei, il nostro presidente regionale Fipav Andrea Burlandi, il presidente del Coni regionale Riccardo Viola, la dr.ssa Mattia Morena, la dr.ssa Stefania Lella, il presidente della Uisp di Roma, Gianluca Di Girolami e tanti altri. L’incontro col Presidente Zingaretti è la giusta conclusione di un percorso che speriamo apra alla possibilità di sinergie e riforme regionali importanti, affidate a chi come noi partecipanti a questo corso formativo, vive di sport ogni giorno”. E tra le esperienze formative del giovane, ma qualificato, direttore generale della Dream Team, anche una recente pubblicazione sul nuovo numero di Wol (Welfare on line) dedicato ai “Percorsi europei per lo sport”.
Consultabile al sito http://nuovowelfare.it/nuovoWelfare/www/applications/frontEnd/index.php?pageId=331

Ufficio Stampa