CF> Volley Friends, nulla da fare con il Cave

ASD Volley Cave vs Servitech Volley Friends Roma: 3 – 0
[25-10/25-9/25-20]

Nulla da fare per le ragazze del Volley Friends Roma, allenate da Piero Camiolo e Antonio Moscatelli, contro la corazzata Cave.
Il divario di esperienza fra le due era già evidente in partenza e si è puntualmente registrato in campo.
In avvio di gara , sorprendentemente, il Volley Friends Roma aggredisce le padrone di casa e, fra lo stupore generale, si porta prima sul 4 a 0 e poi sul 6 a 2. Sembra una serata magica per noi ma il Cave ci riporta subito con i piedi per terra. La capolista inizia a macinare il proprio gioco e a far girare a pieno regime i propri attaccanti e , per noi , diventa notte fonda. Chiusura pesantissima per noi , con il Cave che si aggiudica il primo set per 25 a 10.
Nel secondo parziale non esiste gara. 25 a 9 e noi che commettiamo tantissimi errori nel tentativo di forzare le giocate per cercare di mettere in difficoltà le padrone di casa.
Ci si aspetta un terzo set sulla stessa lunghezza d’onda dei due precedenti ma il Volley Friends Roma ribalta i pronostici. il Cave si presenta al via del terzo parziale con due cambi nel sestetto di partenza e , forse convinto di aver ormai chiuso la contesa, parte in maniera rilassata. Le nostre ragazze invece continuano a giocare e provano a non mollare. Con questi due diversi approcci viene fuori un terzo set combattuto, con le nostre che resistono e addirittura sorpassano le rivali sul 15 a 13. A questo punto il tecnico di casa ripristina il sestetto titolare e , malgrado le nostre continuino a lottare fino alla fine, riesce a ribaltare il risultato, chiude il Cave sul 25 a 20 e vince meritatamente la gara.
Una sfida quasi impossibile per noi che, con un formazione completamente Under18 alla prima esperienza in serie C, affrontavamo una formazione costruita per vincere , forse sarebbe meglio dire stravincere, il campionato , composta da quasi tutte atlete con esperienza in Serie B2 e B1. Malgrado la prevedibile sconfitta ci è piaciuto lo spirito e l’approccio alla gara e la voglia comunque di giocare ogni punto al massimo, ci è piaciuto meno qualche errore di troppo da parte delle nostra anche su palloni non impossibili. Comunque non era certo questa la gara in cui sperare di fare punti e quindi è opportuno dimenticare subito la sconfitta e prepararci al meglio per la prossima gara, in casa contro l’Assstec Sant’ Elia, che , classifica alla mano , si presenta come un vero e proprio scontro diretto per la salvezza e decisamente più alla nostra portata rispetto alla gara odierna.

Ufficio Stampa