Il programma delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie D Femminile Girone B
Elba Volley Blu Navy – Ariete Prato Volley Project, ore 17.30, Palestra Cecchini, Portoferraio, arbitro Vignali.
La trasferta più lunga del torneo per tornare alla vittoria. La squadra di Innocenti è di scena a Portoferraio per sfidare un’Elba che non sembra poter rappresentare un avversaria impossibile. Tutto dipende ovviamente dalla capacità del gruppo pratese di assorbire la lunga trasferta e di affrontare questa gara con la stessa qualità tecnica ed agonistica messa in campo nel turno precedente contro la capolista.
La rosa del Ariete Prato Volley Project: Rinaldi, Becucci, Borchi, Agostini, Cafissi, Moretto, Carovani, Legnini, Dellernia, Belli, Agostini, Lombardi, Campostrini, Simonetti, Sarti. All. Innocenti.
Le altre Serie D del Progetto
Serie D Girone A – Ius Pallavolo Arezzo – Pallavolo Carmignano, Domenica 14 dicembre ore 17.30, Palazzetto Maccagnolo, arbitro Abbruzzese
Serie D Girone C – Volley Viaccia – Olimpia Poliri, ore 21.00, Palestra Salvo D’Acquisto Tavola, arbitro Ferro
Serie D Girone C – Viva Volley – Asd Pall. Fucecchio, ore 21.15, Palestra Sem Benelli, Iolo, arbitro Leone
Nel Girone A ancora un avversaria aretina per il Carmignano che dopo l’amaro tie break contro la Chimera prova a sbancare il campo dello Ius secondo in graduatoria. Si gioca di domenica. Trasferta difficile dal punto di vista ambientale, il campo di Arezzo è sempre uno dei più caldi, ed anche dal punto di vista tecnico. Serve calma e concentrazione e serve la qualità del trio Bombardieri, Rensi e Rossi.
Nel Girone C Viva Volley ospita Fucecchio e vuole i tre punti. Impresa assai possibile contro una formazione ospite che non pare inarrestabile. Tutto questo però a patto di vedere in campo il miglior Viva e non la versione sbiadita della squadra di Massimo Campolongo andata in campo nei tre set finali della sfida fiorentina del turno precedente.
Un Viaccia in crisi di risultati attende l’Olimpia Poliri. Fiorentine reduci dal colpaccio contro il Viva e che rappresentano una squadra di buon livello. Viaccia che deve ritrovare se stessa, le sue sicurezze e la confidenza palesata ad inizio torneo.
Le Divisioni:
In Seconda Divisione la Pvp 29 Martiri ha ospitato venerdì l’Euroripoli alle 21.00 alla palestra delle Badie. Nel Girone B, il Viva Volley ospita il San Michele alle ore 18.00 (Palestra Sem Benelli, Iolo). Il Pvp Volley Viaccia invece ospita il Barberino Pallavolo (ore 18.00, Palestra via Viaccia a Narnali) mentre l’Ariete Prato Volley Project ospita a San Paolo (ore 18.00) il Firenze Ovest.
In terza Divisione Viaccia che gioca alle 18.00 a Empoli (Palestra di Sovigliana) mentre l’Ariete PVP gioca a San Casciano Val di Pesa contro il Chianti Volley (ore 21.00, Palestra Machiavelli). In anticipo di venerdì il Vaiano ha ospitato a Cantagallo il Santa Maria al Pignone.

Ufficio Stampa