CM> Ostia si presenta per la sfida con la Lazio

Trasferta ad alto rischio all’orizzonte dei ragazzi dell’Ostia Volley Club. Domani la formazione allenata da Maurizio Donnini affronterà la nona giornata del campionato di serie C impegnata sul campo della Lazio.
Nelle posizioni di centroclassifica, il sestetto biancoceleste è una formazione di tutto rispetto, costruita con giocatori con molta esperienza nel panorama della pallavolo regionale. Una Lazio che sul proprio parquet ha ottenuto due vittorie, tutte per 3 set a 0, contro Terracina e Globo Sora, ed una sconfitta contro il Tor Sapienza.
In serie positiva da due giornate la squadra di Ostia si presenta a questa sfida forte del sesto posto, con quattordici punti all’attivo, frutto di un cammino fatto di cinque vittorie e tre sconfitte. Una Ostia Volley Club che chiuderà il 2013 con due trasferte, quella di domani e quella del prossimo week-end, il derby in casa dell’Isola Sacra, due gare in cui il sestetto di Ostia vuole ottenere il massimo per rafforzare la propria posizione in graduatoria. “Ci aspettiamo una gara difficile – commenta il tecnico dell’Ostia Volley Maurizio Donnini- anche perché ci presentiamo in casa della Lazio con qualche infortunio di troppo. Ancora una volta i nostri giovani dovranno dimostrare di essere in grado di poter competere in un campionato di alto livello come la serie C. La Lazio – continua l’allenatore – è una formazione tecnicamente esperta, che può darci filo da torcere, ma è chiaro che noi andiamo li con l’obiettivo di vincere. Con i tre punti ottenuti domenica scorsa abbiamo conquistato il sesto posto, e adesso dipende solo da noi mantenerlo.”

Paolo Pizzi
addetto stampa ASD Ostia Volley Club