KK, weekend con tante luci e qualche ombra.

Tre successi su quattro per le squadre impegnate nel fine settimana.
Weekend positivo per le squadre del KK Eur Volley che conquistano tre vittorie su quattro andando comunque tutte a punti.
Nella giornata di sabato le prestazioni migliori da parte di prima divisione maschile e femminile: i ragazzi sono stati i primi a scendere in campo conquistando un netto quanto convincente successo sul campo della Roma 12 per 3-0.
I parziali dei set (25-22, 25-22, 25-20) raccontano di una partita non semplice ma condotta con autorità dalla squadra di Lauri che conferma le previsioni per un campionato importante.
Sabato sera sono scese invece in campo le ragazze della prima divisione che hanno ospitato la Virtus; la partita è stata emozionante e vibrante: la squadra di casa è partita fortissimo con un’ottima aggressività al servizio e in attacco.
I primi due set sono stati conquistati con margine dal KK (25-17 e 25-16) nonostante le ospiti abbiano fatto intravedere buone cose soprattutto nella fase difensiva.
Nel terzo parziale la Virtus cambia qualcosa nel sestetto e aggiunge efficacia offensiva alla già buona propensione difensiva, la partita si fa avvincente: si gioca punto a punto con scambi lunghi ed entusiasmanti, le ospiti riescono a trovare lo scatto decisivo ottenendo il punto dell’1-2 sul 25-23.
Il quarto set ripete il copione del precedente: grande equilibrio in cui le squadre cominciano ad avvertire anche la fatica. Stavolta però nel finale punto a punto ha la meglio il KK che chiude set e partita sul 25-22.
Nel pomeriggio di domenica la seconda divisione femminile era ospite del Nuova Volley Ostia: le ragazze di Della Noce confermano in avvio le ottime sensazioni suscitate nel 3-0 casalingo ottenuto ai danni del Nuova Magliana. Con un’ottima prova le giovani ragazze ospiti vanno avanti sul 2-0 comandando il gioco come dimostrato nei parziali (25-16 e 25-21), nel terzo set la squadra di casa prova a invertire la rotta del match trascinando le ospiti ad un finale punto a punto. Il 26-24 finale premia il Nuova Volley che così riapre la partita. Il KK accusa evidentemente il colpo e lascia con margine quarto e quinto set (25-18 e 15-5) e vittoria alle avversarie portando comunque a casa un punto.
A chiudere il weekend pallavolistico è stata la serie D femminile ospite del S. Giorgio: le ragazze di Lauri hanno sofferto non poco le padrone di casa che per ben due volte sono andate avanti nel computo dei set.
Il KK è stato però bravo a reagire ogni volta andando subito a pareggiare i conti con parziali d’autorità (18-25, 17-25) prima di andarsi a prendere vittoria e i due punti al tie-break (10-15).
La squadra dell’Eur è ora attesa da un match molto importante contro l’Alto Lazio prima in classifica.

Ufficio stampa KK Eur Volley