CM> Tuscia Team Volley-Virtus Roma: VINCE E RICONQUISTA IL PRIMATO

Noris Olimpieri
PALLAVOLO – In campo per la settima giornata, il Tuscia Team Volley vince per 3 set a 1 sulla squadra capitolina Virtus Roma Ssd
La squadra del coach Matteo Antonucci guadagna tre punti importanti riportandosi così in cima alla classifica del girone A della serie C Maschile.
Il match disputato sul parquet di casa, presso il Palavolley di Viterbo in via Gran Sasso, è stato avvincente e molto combattuto, questi i parziali 18/25; 25/17; 28/26; 25/15.
Una partita al cardiopalma che, nel primo set, vede la Virtus più precisa e concentrata dei locali che mostrano invece qualche difficoltà perdendo il set. Ma, nel secondo parziale arriva la reazione del Tuscia team che parte in vantaggio mantenendolo fino al 21-17 e concludendo il set con due punti di precisione di Ceccobello, un ace di Bondini e l’ultimo tocco decisivo del capitano Olimpieri.
Nel terzo set la partita si innervosisce, complice un pubblico caldo e partecipe da ambo le parti. Le due squadre mantengono per tutto il parziale un ottimo livello di gioco e di concentrazione, è un tête-à-tête dal quale chi riesce a spuntarla sono i padroni di casa che a tutti i costi vogliono vincere.
Nel quarto ed ultimo set il Tuscia team domina il gioco e chiude agevolmente il match in netto vantaggio sugli avversari, 25-15. Il coach Matteo Antonucci si dice soddisfatto delle prestazioni della squadra e del carattere dimostrato in partita: ”E’importante non perdersi d’animo ma reagire subito e farsi trovare pronti. Sapevamo che sarebbe stata una partita ostica dal risultato imprevedibile, ma abbiamo fatto molto bene. Buono, nel complesso, il gioco di tutto il team ma la strada da percorrere è ancora lunga, siamo nella giusta direzione.”
Prossimo appuntamento: Green Volley-Tuscia Team Volley, 7/12/13, ore16,30 presso Palestra Itis Cartesio, via Sebastiano Vinci 1, Roma.

Ufficio stampa