DF> L’Isola sacra non può nulla contro la capolista Bracciano

Isola Sacra Volley – Bracciano Volley 1-3
(15-25/25-21/19-25/23-25)

Nella sesta giornata di campionato le ragazze dell’Isola Sacra affrontano la capolista Bracciano che, con i suoi 15 punti su cinque incontri, si candida alla vittoria finale di questo campionato insieme all’ Alto Lazio.
Il match inizia con le ragazze del Coach Santi subito concentrate in campo a vendere cara la pelle consapevoli di affrontare una vera corazzata giocano alla pari delle avversarie fino al 13-14 quando, una serie di errori grossolani, lasciano al Bracciano la possibilità di sfruttare tutto il loro potenziale offensivo azzerando il buon inizio delle padrone di casa e chiudendo in scioltezza il set sul 15-25.
Tutt’altra musica nel secondo set dove la squadra di casa, partendo alla grandissima, resta sempre in vantaggio sul Bracciano di quei 3-4 punti fino a fine set dimostrando, se ancora ce ne fosse bisogno, una grinta ed una voglia che fa la differenza e, limitando al minimo gli errori fa suo il secondo set col punteggio di 25-21 .
Nel terzo set le due formazioni danno vita ad una gara bellissima affrontandosi a viso aperto e giocando ottimi scambi sino alla fine del parziale quando la maggior caratura tecnica del Bracciano fa la differenza permettendo alla squadra ospite di allungare fino a chiudere il parziale con un secco 19-25.
Il quarto set di è di gran lunga il più bello ed avvincente della gara, le due compagini si danno battaglia palla su palla, dando la sensazione di non voler mollare quasi fosse una finale scudetto, si va vanti punto a punto fino al 23-24 quando, purtroppo, una decisione discutibile dell’arbitro rovina un finale di gara avvincente e sempre in bilico assegnando il parziale alla squadra ospite che chiude con un 23-25 che lascia l’amaro in bocca alle isolane.
“Dispiace per il risultato perché potevamo rosicchiare un punto alla capolista ma di certo rimane l’ottima prestazione delle ragazze che hanno dimostrato, ancora una volta, di potersela giocare con tutte quando sono concentrate e cattive come stasera”, queste le parole di mister Santi che sorvola sull’arbitraggio e rende merito a due squadre che hanno dato vita ad un grande spettacolo.
Quest’incontro ha dimostrato chiaramente come le ragazze dell’Isola sacra volley possano davvero fare un ottima figura in questo campionato, tesi avvalorata anche dal tecnico del Bracciano che a fine gara si è complimentato con gli allenatori per la bella prestazione delle loro ragazze.
Un plauso va ad entrambe le squadre che stasera ci hanno regalato davvero un bel momento di pallavolo giocata a buonissimi livelli, complimenti a tutti e forza ragazze, forza ISOLA SACRA VOLLEY.

Ufficio Stampa