B2M> Massa, percorso netto

E siamo a sei. Percorso netto quello effettuato in questo inizio di torneo dalla WTS Volley Massa. Un cammino importante che però società e squadra vivono con i piedi ben piantati a terra. Il campionato è ancora giovane ed il primo posto in graduatoria ha un significato relativo. A regalare a Massa fiducia nel futuro e nei propri mezzi è semmai un’altra considerazione e cioè che queste sei vittorie sono state conquistate contro ottime squadre e senza che la cattiva sorte abbia lesinato le sue poco gradite attenzioni sul gruppo di Marco Gazzotti sotto forma di infortuni. Muzio, Silva, Aliboni, Viani sono solo i protagonisti degli “incidenti” fisici più pesanti occorsi agli atleti della WTS.
“Abbiamo vinto contro una squadra che ha difeso con grande attenzione ed ha commesso pochissimi errori – dice il patron Italo Vullo al termine della sfida di domenica – Una squadra, Campegine, che è stata sempre pronta ad approfittare di qualsiasi nostro calo di concentrazione. Era una gara che poteva complicarsi moltissimo. Invece siamo stati molto bravi a recuperare il primo set, in cui eravamo rimasti forse un po’ sorpresi dall’ottimo inizio ospite, e poi a non calare più di concentrazione. Abbiamo vinto sei gare su sei con due soli set persi. E’ un cammino importante di cui siamo molto contenti. Niente facili entusiasmi, però, perché il torneo è ancora lungo e ricco di insidie ed anche le squadre dietro di noi stanno viaggiando forte”.
Intanto in settimana dovrebbe ricominciare a saltare anche Lorenzo Lusci in recupero dopo l’infortunio alla caviglia di qualche settimana fa. Un’ottima notizia per Marco Gazzotti che con lui recupera un giocatore capace di fornire un’alternativa di qualità come opposto e come centrale.
Il prossimo appuntamento per la WTS è la trasferta di sabato prossimo a Parma (ore 17.45) contro l’Opem Audax. Gara che sarà arbitrata dai signori Matteo Lazzari e Daniela Copparoni.

Il tabellino completo della gara di sabato:
WTS VOLLEY MASSA – MATRIX CAMPEGINESE 3-0
WTS Volley Massa: Lazzeroni 4, Muzio 30, Bergantino 5, Silva 12, Bernieri 5, Aliboni 3, Vignali, Guidi, Briglia, Guadagni, Lusci, Facchini. All. Gazzotti.
Matrix Campeginese: Ferrari 3, Iori 12, Gialdi 4, Rozzi 3, Gozzi, Bottioni 3, Saccani, Cantagalli 2, Ollari 5, Morgese, Scaltriti 6. All. Levoni-Morini
Arbitri: Claudia Angelucci, Lorenzo Mugnai.
Parziali: 26-24; 25-15; 25-22.
Arbitri: Eleonora Dura e Massimiliano Leccese
Muri punto: WTS 5; Matrix Campeginese 3;
Battute err./punti –WTS Volley Massa 11/4; Matrix Campeginese 6/4;

Ufficio Stampa