DF> Volley Friends, nessun punto con il Sales

ASD Volley Friends Roma vs Unione Sportiva Sales: 0 – 3
[7-25/12-25/21-25]

Nulla da fare per le nostre ragazze che, al cospetto di una delle formazioni più importanti del girone, non riesce a raccogliere nessun punto. Le giovanissime ragazze, allenate da Simonetta Avalle, sono riuscite comunque, a parte un primo set non giocato, ad esprimere una buona pallavolo e , specialmente nell’ultimo parziale, a mettere in difficoltà le più esperte rivali.
Come dicevamo la partenza del Volley Friends Roma è stata disastrosa. Le nostre sembravano impaurite e quasi rassegnate a consegnarsi alle rivali. Il parziale di 25 a 7 è l’esatta formula matematica che fotografa un set decisamente poco bello da parte nostra.
Nel secondo parziale qualche segnale di risveglio si è visto e, malgrado la differenza fra le due formazioni in campo fosse ancora grande e tutta a favore del Sales, le nostre sono riuscite nei primi punti ad opporre una resistenza importante e anche a conquistare qualche bel punto. Si chiude sul 25 a 12 per loro ma noi diamo la sensazione di non aver completamente abbandonato la gara.
Nel terzo parziale infatti le nostre sembrano più convinte e reattive, di contro il Sales forse molla d’intensità, e alla fine ne viene fuori un set bello e combattuto. Siamo testa a testa fino al 10 punto poi, con una serie di piccoli errori nostri, permettiamo alle rivali di allungare. Con il Sales avanti per 19 a 14 tutto sembra compromesso , ma le nostre hanno ancora un guizzo. Arriviamo sul 20 a 20 e , almeno per un momento intravediamo la possibilità di chiudere il set a nostro favore ma, l’esperienza delle rivali alla fine chiude al contesa. Due errori nostri e due buoni attacchi loro, permettono al Sales di chiudere sul 25 a 21.
Una gara che ha confermato alcuni progressi da parte delle nostre e confermato che dovremo lavorare ancora molto sull’approccio alle gare. Spesso ci troviamo a partire contratte e nervose contro avversari più esperti che, dopo il primo fischio dell’arbitro, iniziano subito a giocare su ritmi elevati ed ad accumulare punti mentre noi subiamo passivamente, salvo poi iniziare a reagire dal secondo parziale in poi.
Comunque è importante ripartire dal terzo set dove, con una maggiore determinazione e velocità, siamo riuscite a mettere in serie difficoltà le avversarie e a trascinare i nostri tifosi.
Dobbiamo convincerci che sappiamo e possiamo giocare su questi livelli per tutta la partita e crederci sempre, perché la cosa più importante è giocare sempre al massimo delle proprie possibilità, il risultato poi sarà una conseguenza delle nostre prestazioni e della forza dell’avversario.

Ufficio Stampa