CM> Prato batte anche Valdera.

VOLLEY PRATO – VALDERA VOLLEY 3-1
Volley Prato: Lucchetti, Giona Corti, Spagnesi, Pini, Grassi, Catalano, Giagnoni, Cambi, Bandinelli, Giuntoli, Pecini, Scarfone, Innocenti, Annecchini. All. Novelli.
Valdera Volley: Sartini Francesco, Tocci, Sartini Federico, Rosati, Orsolini, Meini, Guiggi, Giusti, Ferretti, Donati, Colli, Cannelli, Boldrini, Caramelli. All.
Arbitro: Bambi
Parziali: 18-25; 25-19; 25-20; 25-18.
Chiamata a confermare le imprese contro Fucecchio e Rosignano in una gara contro una formazione di calibro inferiore, la squadra di Mirko Novelli conquista tre punti che le regalano una classifica importante. Una vittoria perfetta per festeggiare il decennale della società e per salutare Gianni Grassi partente per l’Australia ed all’ultima gara stagionale con Prato.
1° set: Prato con Lucchetti e Spagnesi in diagonale e che cambiava al centro, dove Bandinelli prendeva il posto di Giuntoli a far coppia con Pecini, e di banda, con Grassi, all’ultima gara stagionale, e Pini. Scarfone libero. Primo set che iniziava bene per Prato che saliva sull’8-5. Qualche errore al servizio ed un passaggio a vuoto in ricezione dei ragazzi di casa lanciavano però Valdera che con un break importante sorpassava (11-16). Prato a tornare sotto (13-16) ma poi a soffrire ancora in ricezione agevolando il compito degli ospiti. Chiusura Valdera a 18.
2° set: partenza ancora buona di Prato (2-0) ma reazione immediata ospite (2-2). Novelli che aggiusta gli equilibri in ricezione della propria squadra e Volley Prato che saliva sul 7-5. Valdera a sorpassare (8-11) ma Prato reattivo e grande pipe di Grassi. Prato sopra 17-12 mentre Valdera cambiava in regia. Prato non si deconcentrava più e chiudeva in serenità.
3° set: buona anche la partenza dei ragazzi di casa nel terzo parziale. Prato sopra 10-6 e poi a strappare sul 16-8- Bene Prato a muro con Pecini e capitan Pini a farsi valere. Novelli concedeva campo anche a Catalano, per Grassi, e Annecchini, entrambi al servizio. Prato rilassato nel finale con Valdera che si riavvicinava fino al 21-20 per poi perdersi nei propri errori.
4° set: quarto set con Prato sopra 7-4. La squadra di Novelli pagava però un black out in ricezione ed andava sotto 7-11. Prato a reagire (8-11). Ospiti sopra 10-15 ma Prato a non demordere ed a recuperare sul 17-17. Finale tutto pratese e chiusura dei ragazzi di Novelli con tre punti in tasca.

Ufficio Stampa