B1F> Una Proger straordinaria espugna il campo dell’Arzano Volley !

foto Proietto

foto Proietto
Gurriero V.Arzano NA vs Proger Volley Friends Roma: 1 – 3
[23-25/22-25/25-16/17-25]

Spettacolare prestazione della ragazze allenate da Piero Camiolo che vincono con merito la gara in trasferta in casa dell’Arzano Volley di Napoli.
La Proger Volley Friends Roma continua a stupire e, dopo l’incredibile vittoria interza contro Caserta, concede il bis e impone il proprio gioco anche in casa dell’Arzano.
C’era molta curiosità per questa gara nella quale le nostre, oltre che cercare di sfatare il tabù trasferta, volevano provare a trovare quella continuità di risultati, che fino ad ora ci era sfuggita.
Si parte ed è subito gara intensa. Le due formazioni non concedono nulla e cercano d’imporre il loro gioco. Si procede appaiati fino a fine set dove le nostre, al contrario di altre gare, non commettono errori e , anzi, mettono in difficoltà le rivali. Chiudiamo sul 25 a 23 e un primo segnale importante lo abbiamo mandato, nei punti decisi ci siamo e , per batterci, le rivali dovranno dare molto di più.
Nell’intervallo coach Camiolo e il secondo allenatore Salvo Runca , dispensano consigli e indicazioni e, al rientro non tardano a metterle in pratica. Conduciamo noi le danze e alle padrone di casa non rimane che tentare di rimanere in scia. Giochiamo in scioltezza e siamo tremendamente efficaci in attacco. Quando anche il nostro muro inizia ad alzarsi sempre più preciso, per le rivali si spegne la luce. La Proger Volley Friends Roma chiude in scioltezza sul 25 a 22 e conquista anche il secondo parziale.
Le energie profuse fino a questo momento portano le nostre ad un , quasi inevitabile calo nella terza frazione che, fra l’altro, fa registrare l’orgogliosa reazione delle ragazze di Arzano. Ne viene fuori un terzo set con noi a rincorrere e le altre a comandare. La nostra panchina cerca d’invertire la rotta operando cambi e cercando di mutare la strategia difensiva, ma non c’è nulla da fare. L’Arzano chiude con facilità sul 25 a 17 riportandoci immediatamente con i piedi per terra.
Nell’intervallo , prima del quarto parziale, coach Camiolo richiama le ragazze ad una maggiore concentrazione e determinazione, sottolineando l’importanza di questa frazione di gioco.
Si parte e s’intuisce che le nostre sono quelle dei primi due parziali e, in alcuni frangenti , addirittura più concrete e ciniche. Per l’Arzano è notte fonda. Le padrone di casa provano, almeno nei primissimi scambi, a sfruttare l’onda positiva del terzo set, ma di fronte a loro trovano una squadra formidabile. Tutto funziona in casa Volley Friends Roma e nulla sembra impensierire le nostre. Chiudiamo con un perentorio 25 a 16 e , finalmente, conquistiamo una vittoria in trasferta importantissima.
Insomma una Proger che non smette di stupire e che, partita dopo partita, sembra crescere sempre più. Il gruppo è unito, ma questa non è una novità, ed incomincia a prendere sempre più confidenza con la categoria, riuscendo a giocare in scioltezza e, così facendo, ad esprimere tutto il proprio potenziale. Una bellissima vittoria che di certo non ci deve far pensare di avere risolto tutti i nostri problemi, ma che sicuramente aiuta ad aumentare l’autostima e che premia il grande lavoro che settimanalmente le nostre svolgono in palestra.
Adesso riposiamo e poi da lunedì tutti a lavorare per un’altra importantissima e difficilissima gara, giochiamo contro l’imbattuta Polisportiva Maldera Corato (BA), capolista nel girone.
Appuntamento per tutti sabato 23 novembre ore 16.00 al PalaDeChirico per sostenere le nostre splendide ragazze e per vedere se , anche questa volta, saremo in grado di ribaltare il pronostico della vigilia che di certo non ci dà per favorite……

Uffucio Stampa