DM> Clifton Pub Roma XVI, buona la prima!

I ragazzi di Stefanini conquistano tre punti ad Aprilia.
Comincia nel migliore dei modi la stagione della Clifton Pub Roma XVI che dopo una lunga e combattuta partita ha la meglio sul Pianeta Volley Aprilia con il risultato di 3-1.
Il primo set mette in mostra scambi lunghi ed appassionanti con entrambe le squadre che rispondono agli attacchi avversari con difese spettacolari; la Roma XVI in questo frangente riesce a far la differenza con una minor propensione all’errore e una battuta molto efficace che progressivamente scava il solco che le permette di chiudere il parziale sul 25-14.
Nel secondo set la squadra di casa riesce a limitare gli errori mentre la formazione monteverdina non riesce ad esser costante ed efficace come nel primo parziale commettendo diversi errori al servizio e in attacco; il parziale è comunque molto equilibrato con Aprilia che riesce a produrre lo sforzo decisivo in chiusura facendo suo il set sul 25-22.
Il terzo parziale è ancora una volta molto equilibrato: entrambe le squadre riducono il numero di errori ed aumentano l’efficienza in attacco. Da segnalare come sul 20-19 in favore della Roma XVI un black-out al sistema di illuminazione abbia comportato una sospensione del match per una ventina di minuti.
La squadra ospite soffre l’interruzione e Aprilia con un break si porta sul 23-20; la squadra di Stefanini a questo punto mostra grande determinazione e lucidità recuperando gli avversari e conquistando ai vantaggi (26-24) il punto del 2-1.
Il quarto set vede la formazione di casa aumentare nuovamente il numero di errori ma la Roma XVI, probabilmente anche per stanchezza, non riesce ad avere la stessa solidità difensiva di inizio match e non riesce a trarre vantaggio dalla situazione.
Il break decisivo arriva in chiusura di parziale quando gli ospiti ritrovano ordine e lucidità e chiudono l’incontro in proprio favore sul 25-20.
La Clifton Pub è ora attesa dal debutto casalingo sabato prossimo contro il Cinecittà per confermare quanto di buono visto durante il match d’esordio.

Ufficio stampa A.s.d. Roma XVI