B1M> La Horizon-Globo verso l’esordio

Sabato 19 ottobre primo match di campionato per la Horizon-Globo sul campo della formazione sarda Augusta Cagliari.
Cresce l’attesa in casa Horizon-Globo per l’esordio in B1 di sabato prossimo. La prima avversaria sarà la formazione sarda di Augusta Cagliari, una squadra esperta e ben miscelata, con diversi elementi validi.
Ma i rossoblù non si lasciano intimorire e continuano a ritmo serrato la preparazione in palestra. Quattro sono le sedute di allenamento di quest’ultima settimana precampionato. I ragazzi si sono incontrati in palestra lunedì e martedì, in programma per giovedì e venerdì le ultime due sedute. Il gruppo capitanato da Pietro Millozzi sta lavorando con impegno e dedizione cercando quei miglioramenti e quegli aggiustamenti tecnici fondamentali per ottenere il successo contro la compagine sarda.
Tranquillo, sereno, coach Marco Giovannetti attende l’inizio del campionato con la consapevolezza di aver svolto al meglio il suo lavoro. “Tutto procede bene, in questa settimana cercheremo di concentrarci maggiormente sulla ricezione, sui fondamentali di base e poi da giovedì inizieremo con lo studio dell’avversario”. Questo primo periodo è servito al tecnico anche per valutare l’inserimento dei nuovi elementi nella squadra e, da questo punto di vista, sembra che il gruppo si sia amalgamato abbastanza bene, l’intesa di squadra c’è, elemento principale per un’ottima prestazione in campo.
Purtroppo questa settimana la squadra dovrà fare i conti anche con una serie d’infortuni.
L’opposto Francesco Renzetti e lo schiacciatore Davide De Matteis resteranno fermi in allenamento per una contusione alla caviglia. Afferma coach Giovannetti: “Spero che riusciamo a recuperare Renzetti e De Matteis per la prima gara ufficiale di sabato prossimo”.

Ufficio Stampa