La stagione Roma XVI riparte dall’Umbria!

Nel weekend ritiro per la D maschile e la terza divisione femminile.
Dopo un primo mese di intenso lavoro tra palestra e Stadio dei Marmi due delle formazioni senior della Roma XVI hanno chiuso settembre con due giorni di lavoro nella tranquillità e nel verde della terra Umbra.
La struttura sportiva di prim’ordine che ha ospitato i ragazzi della D e le ragazze della terza divisione è stata la protagonista di allenamenti intensi dal punto di vista fisico, tecnico e tattico chiusi con due amichevoli contro rappresentative locali.
Il ritiro è stato anche un’ottima occasione per cementare i gruppi: sia nella serie D che nella terza divisione infatti, oltre allo zoccolo duro delle due compagini, sono stati inseriti nuovi elementi per puntare a confermare e migliorare gli ottimi risultati della passata stagione.
Il clima di coesione, dedizione al lavoro, ma anche di divertimento e goliardia non può che confermare che lo scopo posto alla partenza per il ritiro è stato ampiamente raggiunto.
Il lavoro sul campo e l’amichevole contro la Monini Spoleto, formazione di serie C, ha confermato che la serie D ha intrapreso un buon cammino di crescita che dovrà essere confermato con costante lavoro in palestra.
La terza divisione, impegnata in Umbria contro la Seconda Divisione del Foligno, conferma di essere un bel gruppo che può decisamente puntare a migliorare il già ottimo campionato scorso.
Il ritorno a Roma è stato dunque carico di sensazioni positive, sta ora ai ragazzi di Stefanini e le ragazze di Restaino confermare quanto di buono intravisto in questo inizio stagione.

Ufficio stampa A.s.d. Roma XVI