Serie C/U16. L’Asd Volley Cave riparte, al via la preparazione per le atlete del Presidente Grossi

Asd Volley Cave – Ufficio Stampa

Lunedì 26 agosto tornano in palestra i gruppi U16 e Serie C, il tecnico Remo Celeschi alla loro guida.

Archiviata con soddisfazione la passata stagione, un quinto posto in campionato e un soffio dalla finale play-off per l’accesso in “B”, la società cavese del presidente Roberto Grossi si rimette all’opera.
“Il principale obiettivo della prima squadra è quello di migliorare il risultato dello scorso anno” – dichiara Coach Remo Celeschi, confermato al timone in seguito all’ottima sterzata attuata a fine campionato. Nella stagione passata il tecnico ha infatti preso le redini della squadra a torneo inoltrato, ma quest’anno potrà improntare il lavoro da fine agosto, godendo del giusto tempo e soprattutto di uno staff eccellente. Ecco dunque le novità: Marco Lancissi sarà il preparatore atletico a disposizione delle ragazze del Volley Cave, Domenico Siviglia e Andrea Flamini ricopriranno i ruoli di sparring e secondi.
Silenzio invece sui nomi che comporranno la rosa delle giocatrici, il Volley Cave si limita solo a confermare la presenza di alcune atlete: Giulia Alegiani (martello), Tatiana Sapochetti (opposto), Rachele Moroni (palleggiatore), Ilaria Germini (centrale) e Francesca Tomassi (centrale/opposto). “Per quanto riguarda i nuovi innesti, in pentola bollono nomi allettanti, ma è presto per dire che i giochi sono fatti – sostiene il DS Sebastiano Lombardo – stiamo lavorando con molta cura per realizzare una formazione di livello eccellente”.
Nel settore giovanile sarà ancora Coach Celeschi ad occuparsi della crescita sportiva delle ragazze, stavolta coadiuvato da Martina Taurone e Simone Saccucci, nomi che sono già una garanzia per la Società. “Il gruppo è molto competitivo, alla struttura dello scorso anno stiamo aggiungendo elementi di valore – prosegue Lombardo – lo scopo è quello di creare un vivaio importante di giovani atlete, valorizzando la loro crescita a 360 gradi”.
Entrambi i gruppi inizieranno la loro nuova avventura lunedì 26 agosto.
Il Presidente Grossi, soddisfatto per il lavoro preparatorio che sta svolgendo la sua Società, saluta così le ragazze: “sono certo che questa sarà una stagione serena e piena di opportunità per il Volley Cave. I nostri obiettivi sono ambiziosi: di alta classifica per quanto concerne i campionati e di crescita tecnica per quanto riguarda ogni singola atleta. A tutto lo Staff e in particolare alle ragazze che hanno scelto e confermato la volontà di essere qui, va il mio più grande in bocca al lupo per una stagione competitiva e ricca di soddisfazioni”.

http://www.volleycave.it/
stampa.volleycave@libero.it