Il primo incontro Sabato 20 aprile è stato ospitato dallo Stadio P. Giannattasio di Ostia e ha visto la partecipazione di circa 200 giovani atleti provenienti da molte società del litorale e non solo, AS Volleyball Santa Monica, APD Palocco, APD Roma XV , ASD Diamond Roma, Pol. Cali Roma XIII, APD Stella Polare, Pol. Dil. Talete, ASD All Volley oltre che l’APD Nautilus.
Le premiazioni si sono svolte alla presenza di Riccardo VIOLA (Presidente del Comitato Regionale CONI Lazio), Giancarlo INNOCENZI (Assessore per le Politiche Ambientali, Sport e Turismo Municipio X) Giampaolo MANNUCCI (delegato CONI) e Luciana ACCORONI (Direttrice Stadio P. Giannattasio).
Il secondo incontro della manifestazione si svolgerà al Porto Turistico di Roma (Ostia) il pomeriggio del 2 giugno, una location insolita che per l’occasione si trasformerà in uno spazio dedicato allo sport. I piccoli atleti potranno sfidarsi sui campi allestiti nell’area accanto alla spiaggia e i loro genitori e accompagnatori potranno osservarli a bordo campo.
Tanto Sport e divertimento ma anche un’attenzione al sociale insieme alla Fondazione Aiutare i Bambini onlus e l’Associazione Donatori Volontari G.B. Grassi.
Dalla mattina saranno presenti inoltre gli animatori dell’Associazione MondoGirotondo che accoglieranno i bambini con spazi gioco e animazione.
Sarà presente anche uno stand de LA CASA DEL TIRAMISU’ dove saranno proposti i migliori prodotti delle terre laziali.
Il Movimento Difesa del Cittadino Roma 10 proporrà il BOOKCROSSING, letteralmente il libro che salta, portate i vostri libri usati qualcuno li adotterà….
Inoltre un CORNER ANTICRISI per possibili opportunità di lavoro.
La manifestazione è patrocinata dalla FIPAV e dal Comune di Roma (Municipio X ex XIII).
Si ringrazia per l’ospitalità il Porto Turistico di Roma e la R.O.M.A. Brokerage Consulting.