B2M> Roma7Volley verso i play off per la B1; MRoma Volley retrocessa in C

Anna Maria Caciolo

Con la sconfitta per 1 a 3 M.Roma Volley retrocede nella categoria inferiore

MROMA VOLLEY  vs POL.ROMA7VOLLEY: 1-3 (25-19  22-25  10-25  15-25)
MROMA VOLLEY: L.Chioffi(K)(12), M.Consalvo(4), F.Cremona, C.De Blasio(1), G.Di
Martino(9), D.Forte(10), F.Gomiero, L.Luna(L2), G.Luongo, A.Magliocca, L.Rossini(L1), M.Sorrenti(6), S.Testalepre(1)
All.: L.Di Bello, T.Feroleto
Battute sbagliate  15, Aces  4, Muri 6
POL.ROMA7VOLLEY: M.Artibani, D.Balducci(L), L.D’Alessio, S.Libanori(4), L.Lupo, S.Mindel(L2), C.Morelli(13), G.Morelli(6), G.Iorno, R.Perez(14), A.Rosati(4), A.Scotti(K)(1), G.Tomei(4)
All.: I.Morelli, R.Lettieri
Battute sbagliate 11, Aces 4, Muri 15
Arbitri:  BENIGNI PAOLO, MORETTI MABEL
Durata dell’incontro: 1h:46m
Durata set: 23’ – 27’ – 26’ – 21’
Top Player: Perez(14)

Partita importante per ambedue le compagini che si affrontano ai palloni Mancini, i padroni di casa hanno bisogno di punti per non retrocedere e, la Roma7Volley, non può mollare perché deve raggiungere i tanti agognati play-off.
Al fischio del direttore di gara, M.Roma parte più concentrata e lucida degli addormentati ospiti e fin dall’inizio si mostra molto più precisa, tanto da prendere un vantaggio di ben cinque lunghezze. Dall’altra parte della rete si riesce a fare ben poco nei fondamentali importanti e si sta a guardare gli avversari che, pur sbagliando parecchio in battuta, chiudono 25/19.
Passano i tre minuti e le due compagini si ripresentano nel rettangolo, con i padroni di casa che hanno tanta voglia di fare ma che trovano un avversario più agguerrito e deciso a portare a casa un risultato utile. I bianco rossi fanno registrare in referto un +2 al primo tempo tecnico, che diventa +5 al secondo.  C’è una timida reazione da parte dei verdi-neri ma sono i ragazzi di Morelli a chiudere 22/25.
Nel terzo parziale M.Roma parte con un handicap di ben nove punti e non riesce a far visualizzare sul cartellone oltre il numero dieci. I colpi di C. Morelli, Perez e Libanori non danno scampo e, avendo riacquistata la giusta lucidità e grinta, la Roma7Volley chiude il set 10/25.
Nella quarta frazione la musica non cambia e, pur partendo in una perfetta parità iniziale, è la Roma7, a prendere il sopravvento e, con due ace di G. Morelli, si porta sul 7/14. I padroni di casa sbagliano molto, mentre gli ospiti sono sempre più decisi a chiudere positivamente l’incontro e lo fanno sul punteggio di 15/25.
Con questi tre punti si rimane saldi al terzo posto ed a quattro lunghezze dalla diretta inseguitrice Sarroch.
“Dopo un primo tempo addormentato siete riusciti a prendere i tre punti” chiediamo a mister Morelli.
“ Sì, un primo tempo sonnolento che ricordava la partita precedente, poi abbiamo trovato il nostro ritmo soprattutto in battuta che ci ha favorito enormemente. Siamo stati bravi a dare continuità al servizio e dopodiché abbiamo cominciato a giocare meglio. Ci siamo sbloccati perché siamo partiti abbastanza bloccati. Abbiamo cominciato a giocare in modo più soddisfacente su ogni fondamentale ed è stata questa l’arma vincente. Ci ha retto bene la battuta e il muro, componenti fondamentali, su cui noi contavamo molto su questa partita e per questo motivo è stato tutto più facile. Bravi loro, che sicuramente ci hanno creduto fino alla fine. Al termine sono stati meno lucidi di noi, si sono un po’ invertite le situazioni perché a noi è mancata nella parte iniziale della partita.”
“ Tre punti e una giornata in meno”
“ Altri tre punti e una partita in meno, speriamo di arrivare a più uno rispetto a Sarroch. Abbiamo due gare, la prossima soprattutto non è gara facile perché il Civitavecchia è una squadra che gioca bene sia in casa che fuori casa.”