DF> Volley Friends, ancora un tie break

Ufficio Stampa

ASD Volley Friends Roma vs Montemurro Roma XVI: 3-2 (21-25/11-25/25-12/26-24/19-17)
Ennesima vittoria al quinto set per il Volley Friends Roma nel campionato di Serie D. dopo una battaglia infinita, dopo oltre 2 ore di gioco,  le ragazze allenate da Piero Camiolo e Daniele Sarnataro, riescono a piegare la resistenza della Roma XVI.
Un match fotocopia a quello disputato domenica scorsa in casa del Fiano, anche se questa è stata decisamente più emozionante, che ci regala due punti in classifica che ci mantengono a ridosso delle prime della classe.
Si parte e sembra che le nostre siano ben intenzionate. Si gioca ad armi pari ma, almeno fino al ventesimo punto, le due formazioni si equivalgono. Poi le nostre, complice anche qualche disattenzione arbitrale, si smarriscono e non riescono più a rispondere agli attacchi avversari. Iniizia un lungo periodo di blackout che, purtroppo per noi , si protrae fino alla fine del secondo set. In pratica una gara che sembrava equilibrata ci vede, dopo poco più di 50 minuti, sotto per due a zero, con parziali pesanti di 25 a 21 e 25 a 11 per loro. Incredibile !
Tutto sembra perduto e non si vede come le nostre possano ribaltare la situazione. Ma , come al solito, il Volley Friends Roma, dopo aver toccato il fondo, riesce a trovare le energie per riemergere. La nostra panchina procede con una serie di cambi e non smette mai d’incoraggiare le ragazze, i tifosi, anche se naturalmente depressi, non smettono d’incitare e le ragazze, finalemente reagiscono.
Un terzo set entusiasmante delle nostre,  che sorprende le rivali, forse troppo convinte di aver chiuso i conti, ci rimette in carreggiata. Chiudiamo sul 25 a 12 e le sensazioni iniziano a farsi positive.
Il quarto set è una vera e propria sfida di nervi. Si gioca punto a punto, colpo su colpo e non si lascia cadere nulla. Le nostre intravedono la possibilità di rientrare e non si lasciano sfuggire l’occasione. Si arriva ai vantaggi ma noi non tremiamo. Chiusura sul 26 a 24 per noi e gara riequilibrata.
A questo punto ci si gioca tutto al tiebreak e , come al solito, solo chi avrà la forza e la concentrazione giusta alla fine riuscirà a prevalere. In pratica tutte le tattiche e tutti gli schemi lasciano lo spazio al puro agonismo e alla voglia di prevalere. Punto su punto, attacco e muro, difesa e contrattacco, tutto giocato al limite e con la forza dei nervi a sostenere gli sforzi delle atlete. Il Pala De Chirico diventa una bolgia e , da questo clima infuocato, alla fine emerge il Volley Friends Roma. 19 a 17 per noi, dopo una serie infinita di mach point da una e dall’altra parte, e urlo liberatorio a fine gara con il quale le ragazze scaricano la tensione e liberano la loro gioia per l’ennesima impresa in rimonta. Bellissimo !
Che dire, forse saranno due punti che in classifica non serviranno più di tanto ma, a parte la posizione in classifica, sono sicuramente una grossa iniezione di fiducia e un carico di autostima non indifferente, che dovremo portare con noi per i prossimi delicatissimi incontri, soprattutto per le fasi finali del campionato Under 18.