CM> Altra gara da ultima spiaggia per il Volley Prato.

Ufficio Stampa

Sabato sera (ore 21.00, arbitro Sabatini) la squadra di Mirko Novelli sarà infatti di scena al Palazzetto dell’Istituto Keynes per ospitare Sansepolcro. La gara del turno precedente contro Scarperia ha restituito speranza e fiducia alla squadra pratese che si è improvvisamente riscoperta vincente e cattiva. La vittoria contro Scarperia non può però rimanere un episodio isolato ma diventare il trampolino di lancio per un finale di stagione in crescendo. Lo chiede la classifica. Inutile quindi dire che questo sabato Prato deve cercare i tre punti per continuare a sperare in una salvezza che, comunque, rimane difficile.
All’andata la sfida terminò con il successo degli aretini per 3-1. Sansepolcro reduce nell’ultimo turno da una brutta sconfitta nel derby con il Monte San Savino.
“Dobbiamo giocare con la stessa sicurezza dimostrata contro Scarperia – dice il tecnico pratese – Troppe volte in passato ci è capitato di non essere in controllo della gara. Di essere magari avanti nel punteggio ma di essere comunque in balia degli avversari in quanto a gestione mentale del set. Ecco sabato scorso siamo stati dominanti ed in controllo e questo lo dobbiamo fare anche contro Sansepolcro. Ci stiamo allenando bene e dobbiamo essere fiduciosi”
La formazione delle due squadre:
Volley Prato: Pini, Barni B., Grassi, Bandinelli, Bogani, Scaduto, Innocenti, Spagnesi, Lucchetti, Corti, Giovannetti, Barni A., Pecini, Giuntoli. All. Novelli.
Pallavolo Sansepolcro: Ricci, Gatticchi, Pieroni, Buongiorno, Zanchi, Del Furia, Stoppelli, D’Orazio, Santi, Lazzerini, Mattei, Fossi. All: D’Agostino.