CF> Gio’ Volley espugna il “Castello”.

Ufficio Stampa Giò Volley

ASD Pro Castelnuovo Pall – Giò Volley  0- 3
(10/25 – 14/25 – 22/25)
Un incontro che non ha riservato molte emozioni e che la Gio Volley ha ipotecato  conquistando subito i primi due set con molta determinazione ed attenzione.
Più combattuto il terzo set anche a causa di un calo di concentrazione delle apriliane ancora prive di alcuni elementi e leggermente appesantite. Un richiamo della preparazione fisica a cui sono sottoposte quest’ultimo periodo, per arrivare nelle migliori condizioni a fine stagione, ha reso, sul finire di gara, un pò più lenti i recuperi e pesanti i gesti atletici.
Dal versante opposto un Castelnuovo Pallavolo che ha cercato in ogni modo di sostenere il peso della mancanza di numerose atlete e di una inevitabile panchina corta.
Alti tre punti per la Giò Volley che fanno mantenere inalterata la distanza dalla vetta della classifica.
A sei giornate dal termine della regular season una classifica ormai spaccata in due: solo due squadre concorrono per il primato e altre sette si contendono gli ultimi tre posti per accedere ai play-off.

Un momento intenso di soddisfazioni per mister Federici che nella settimana prima della sosta pasquale lo vedrà coinvolto in due importanti appuntamenti casalinghi presso il Pallone tensostatico di via Pergolesi ad Aprilia:
• Venerdì 22 marzo alle ore 18.00 – SEMIFINALE UNDER 13 FEMMINILE contro la Asd Pallavolo Minturno;
• Domenica 24 marzo ore 19.00 – 21° giornata del Campionato di Serie C Femminile contro la Cherotermica Virus Roma.
 
(in foto Tonino Federici)